HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Serie A

LIVE TMW - Junior Firpo: "Siamo il Barça. Con l'Inter giocheremo per vincere"

09.12.2019 19:22 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 4802 volte
Fonte: dall'inviato a San Siro

Al fianco del tecnico Ernesto Valverde, nella sala stampa di San Siro in vista di Inter-Barcellona, ci sarà l'esterno mancino Junior Firpo. Segui su TMW la diretta testuale della conferenza stampa alla vigilia dell'ultima gara del girone di Champions League.

Ore 19.14, inizia la conferenza stampa: "Ho giocato qua lo scorso anno col Betis contro il Milan ed è stato bello, ma ora sono qua col Barça per la Champions. Ovviamente vogliamo i 3 punti".

Come si gioca una partita con poco significato di classifica? "Siamo il Barcellona, vogliamo sempre vincere. Giocheranno ragazzi che si sono visti meno, almeno tutti potranno godersi la Champions".

Cosa mi chiede Messi e qual è il mio rapporto con Jordi Alba? "Jordi Alba è il miglior complemento per Leo, si trovano senza guardarsi. Io e Messi siamo ancora in un momento in cui dobbiamo conoscerci e lo stiamo facendo. Jordi Alba ha giocato tanto, ma io provo a fare sempre il meglio sul campo e alla fine decide il mister di partita in partita".

La mia crescita? "Sto bene fisicamente, sono stati mesi difficili perché ho cambiato modo di giocare e mi sono ritrovato in una grande squadra. Serve imparare tanto per essere al livello del Barça. Non credo che giocheremo sotto intensità, siamo tutti bravi anche se qualcuno con meno esperienza. Siamo qua per fare le cose bene, ovvero per vincere".

La tripletta di Joaquin e quella di Messi? "Leo ha vinto 6 Palloni d'Oro... Mai visto niente del genere. Continuerà sempre a segnare e segnerà altre triplette, magari fino a 38 anni come Joaquin nell'ultima sfida di campionato".

Cosa manca ancora al mio gioco? "Ho cambiato squadra e modo di giocare. Ma i compagni mi stanno aiutando tantissimo e io sono davvero felice".

Ore 19.21, termina la conferenza stampa


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Politano a Milano dopo la fumata nera con la Roma: bocca cucita Dopo il ritorno di Leonardo Spinazzola a Roma, ecco anche quello di Matteo Politano a Milano. Come raccontatovi proprio su queste colonne, oggi è infatti definitivamente lo scambio di mercato che avrebbe dovuto portare i due esterni a scambiarsi le maglie: Spinazzola all'Inter e Politano...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510