HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Non c'è mai stato nulla da ricostruire"

24.04.2019 23:08 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 4060 volte
Fonte: Dall'inviato a San Siro, Milano

Fine della conferenza stampa.

Sul risultato. “Non è facile arrivare alla terza finale, non c’era da ricostruire, zero, ma da raccogliere i cocci da una sconfitta venuta in quel modo con il Chievo. Giocando con quella concentrazione avremmo creato molto. Reina ha parato tutto”.

Sul secondo tempo. “Nel primo tempo non avevamo concesso nulla al Milan, se non tre quattro calci d’angolo. Ho detto ai ragazzi di rimanere tranquilli, di mantenere la lucidità”.

Sul nuovo inizio. "Guardandomi indietro mi ricordo le finali, i piazzamenti, il record di gol. In Serie A se rimani in 10 dopo 20 minuti perdi quasi sempre, ci è capitato con il Chievo. Io sarei rimasto lucido nonostante le voci, nonostante quello che si diceva. C'era preoccupazione da parte mia per i giocatori, ma ci siamo passati altre volte. Dopo l'andata a Roma e dopo Francoforte erano venute fuori le medesime voci. Ero sicuro di una grande gara".

Sulla condizione fisica. "Avremmo dovuto forse fare gol anche nel primo tempo, c'è stato un bell'intervento di Reina su Correa. Abbiamo giocato molto bene a calcio, in uno stadio fantastico in una cornice bellissima".

Simone Inzaghi parla della vittoria. "Doveva essere più larga, è strameritata. Raggiungiamo la terza finale in tre anni, altre squadre con più aspettative non ce l'hanno fatta. Poi ci penseremo il 15 maggio, abbiamo cinque partite di campionato. Per preparare questa gara ho fatto vedere la partita di San Siro. Non avremmo meritato di perdere, anzi. Reina ha parato tutto, ma siamo stati bravissimi nell'azione del gol. Poi bravi a non subire quasi nulla".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie L'avvocato del diavolo

Primo piano

...con Marchetti “Cerchiamo di prepararci bene, sapendo che ci siamo complicati la vita nella partita di andata. Tutto diventa più difficile, però sicuramente cercheremo di fare il massimo che è nelle nostre possibilità”. Cosi a TuttoMercatoWeb il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510