Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mondiali, day 17 - Uruguay-Francia ai quarti! Fuori Messi e CR7

LIVE TMW - Mondiali, day 17 - Uruguay-Francia ai quarti! Fuori Messi e CR7TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 giugno 2018, 21:552018
di Marco Frattino

21.56 - Dopo Messi, fuori anche Cristiano Ronaldo dal Mondiale in Russia. Passa ai quarti di finale l'Uruguay che supera il Portogallo 2-1 grazie alla doppietta di Edinson Cavani. Per i lusitani campioni d'Europa a nulla è servito il colpo di testa di Pepe: Cristiano Ronaldo torna a casa, l'Uruguay va avanti e ai quarti affronterà la Francia.

Clicca qui per rileggere la diretta testuale di Uruguay-Portogallo

20.47 - Finito il primo tempo di Uruguay-Portogallo, Celeste in vantaggio grazie al gol realizzato da Edinson Cavani dopo 7 minuti.
Clicca qui per la diretta testuale di Uruguay-Portogallo

19.55 - Cinque minuti al fischio d'inizio di Uruguay-Portogallo. Ecco il link per seguire la diretta testuale del match.
Clicca qui per la diretta testuale di Uruguay-Portogallo

19.10 - Chi affronterà la Francia? Alle 20.00 inizierà il match tra Uruguay e Portogallo, secondo ottavo di finale, e la vincente affronterà ai quarti i ragazzi di Deschamps. Di seguito le formazioni ufficiali.
Uruguay (4-4-2) - Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Torreira, Vecino, Bentancur; Suarez, Cavani.
Portogallo (4-4-2) - Rui Patricio; Ricardo Pereira, Pepe, Fonte, Raphael Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Adrien Silva, Joao Mario; Guedes, Cristiano Ronaldo.
Clicca qui per la diretta testuale di Uruguay-Portogallo

18.16 - Il centrocampista della Francia Blaise Matuidi salterà il quarto di finale contro la vincente della sfida di stasera tra Uruguay e Portogallo, in programma alle 20.00 italiane a Sochi. "Letale" al giocatore il cartellino giallo ottenuto oggi, nella sfida contro l'Argentina.

17.52 - Francia-Argentina è destinata a entrare negli annali come una delle gare più entusiasmanti e spettacolari del Mondiale di Russia: sul campo è finita 4-3, un risultato che premia le doti offensive degli europei, mentre l'Argentina si è affidata più alle giocate individuali, grazie anche a Messi, autore di due assist ma non di una gara scintillante. Francia ai quarti grazie alle due reti di Mbappè, a quella iniziale di Griezmann e al gioiello di Pavard, mentre per l'Argentina segnano Mercado, Aguero e Di Maria, con un altro gol bellissimo. Finisce oggi il Mondiale di Lionel Messi e della Seleccion. Francia ai quarti, dove affronterà una tra Portogallo e Uruguay.

16.48 - E' finito 1-1 il primo tempo di Francia-Argentina, primo degli ottavi di finale. Al rigore trasformato da Griezmann ha risposto Di Maria al 41esimo con uno splendido sinistro dai 25 metri.
Clicca qui per la diretta testuale di Francia-Argentina

16.23 - "Lasciare i Mondiali dopo la fase a gironi fa molto male, ma non siamo stati abbastanza bravi. Avrò bisogno un po' di tempo per riprendermi". Con questo tweet Mesut Ozil torna sull'eliminazione della Germania dai Mondiali di Russia. Ora per lui una nuova stagione all'Arsenal.

16.13 - Si sblocca la sfida di Kazan tra Francia e Argentina, per merito di Antoine Griezmann. Il francese realizza dal dischetto finalizzando il grande lavoro di Mbappè, bravissimo a conquistarsi un calcio di rigore con uno strappo personale che ha costretto Rojo a stenderlo in area. Armani nulla ha potuto, Francia in vantaggio e Argentina a inseguire: CLICCA QUI! per seguire la sfida con la nostra diretta scritta!

15.41 - Seguite la grande sfida tra Argentina e Francia attraverso il nostro LIVE! La prima sfida degli ottavi di finale comincerà tra un quarto d'ora circa, ma la nostra diretta scritta è già accessibile, CLICCA QUI!

15.25 - Clamoroso ma vero: la storica vittoria sui tedeschi non ha soddisfatto l'esigente pubblico coreano per la prematura eliminazione dai Mondiali di Russia. Al rientro in patria Son e compagni, che già vivono con lo spettro del servizio militare, sono stati accolti con un lancio di uova e cuscini con la bandiera del Regno Unito.

15.11 - Ricordiamo che da oggi, sin dai supplementari, in caso di parità al 90’, ogni allenatore potrà fare una quarta sostituzione. Questa novità inevitabilmente porterà a sostituzioni strategiche prima dei rigori.

14.53 - Sono stati resi noti gli schieramenti ufficiali della sfida tra Francia e Argentina, primo ottavo di finale del Mondiale russo. Nessuna sorpresa tra i transalpini, che si schierano col 4-3-3 inserendo Giroud come riferimento offensivo e Griezmann-Mbappè al loro fianco. Nell'Argentina ennesimo cambio davanti: Messi gioca come riferimento avanzato, alle sue spalle Pavon e Di Maria, con Higuain, Dybala e Aguero tutti in panchina.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Hernandez, Varane, Umtiti, Pavard; Pogba, Matuidi, Kanté; Mbappè, Giroud, Griezmann.
Ct: Didier Deschamps.

ARGENTINA (4-3-3): Armani; Mercado, Rojo, Otamendi, Tagliafico; Perez, Mascherano, Banega; Di Maria, Messi, Pavon.
Ct: Jorge Sampaoli.

14.38 - William Carvalho, dopo aver mancato l'allenamento di ieri a causa della mialgia da stress, stamane era regolarmente presente sessione mattutina della Nazionale lusitana, l'ultima prima dello scontro con l'Uruguay. Possibile che il portoghese sia dunque riproposto come titolare sin dal primo minuto.

14.23 - Casemiro, centrocampista brasiliano, parla così del collega Sergio Busquets, esprimendo grande ammirazione: "Non ci sono molti giocatori che cambiano la squadra giocando come mediani, se dovessi sceglierne uno sarebbe Busquets. E' uno dei migliori al mondo in questa posizione, un giocatore di alta qualità. Kanté e Pogba sono fortissimi è vero, ma ho una particolare ammirazione per Busquets".

14.04 - Paul Breitner critica Toni Kroos dopo l'eliminazione della Germania: il centrocampista del Real Madrid non è stato al suo meglio in queste tre gare secondo l'ex nazionale: "Sarei stato più contento senza i suoi 15.000 passaggi. Tanti giocatori della Bundesliga potrebbero giocare come ha fatto lui, mentre ho visto poche giocate in grado di aprire la difesa. Per l'avversario è stato sempre semplice fermarlo".

13.49 - Ezequiel Lavezzi parla della prossima tra Francia e Argentina, gara particolare per lui che ha giocato in Francia ed è argentino: "In primo luogo, ritengo che sarà una grande partita da guardare, parliamo di due squadre formate da grandi giocatori. Non mi sbilancio su un pronostico ma ovviamente tiferò Argentina, perché sono argentino prima di tutto".

13.35 - Sarà Pavon ad affiancare Messi nell'attacco dell'Argentina di Sampaoli, che nel pomeriggio sfiderà la Francia. Higuain e Aguero in panchina dunque, per il terzo cambio offensivo in quattro partite in una squadra sempre più in balia della confusione e con un Dybala con 22 minuti sulle gambe e un Icardi rimasto a casa.

13.17 - Curiosità in arrivo dalla Russia: l'albergo dell'Argentina si trova proprio di fronte ad un enorme murales di Cristiano Ronaldo, una coincidenza che di certo non avrà fatto piacere all'eterno rivale Lionel Messi. O magari lo avrà caricato, ce ne accorgeremo alle 16, quando sfiderà la Francia:

12.57 - Diego Armando Maradona esalta Ronaldo. Non CR7, ma il brasiliano che in Italia ha vestito le maglie di Inter e Milan. Il Pibe de oro, attraverso la sua trasmissione per la tv TyC Sports. "Senza infortuni saresti stato il migliore della storia", le parole dell'ex Napoli verso il Fenomeno. Poi, l'argentino ha commentato le prime uscite del Brasile: "Ho visto bene i verdeoro, ma nelle prime due partite erano troppo nervosi. Ci sono diversi ragazzi che giocano il Mondiale per la prima volta e questo si è notato", riporta Gazzetta.it.

12.45 - La Corea del Sud ha battuto la Germania per 2-0, anche se la vittoria di prestigio non ha permesso agli asiatici di approdare agli ottavi. La Gazzetta dello Sport scrive che la selezione coreana è stata accolta a casa da lanci di uova e cuscini. All’aeroporto di Seul, infatti, la squadra era attesa da circa cinquecento tifosi delusi e arrabbiati.

12.35 - La Fifa celebra attraverso un post su Twitter il Brasile, che il 30 giugno 2002 conquistava l'ultimo Mondiale. Fu il quinto per la selezione verdeoro che, nella finale contro la Germania nell'edizione disputata in Giappone e Corea del Sud, superarono la Germania per 2-0. Fu la doppietta di Ronaldo a regalare l'ultima gioia Mondiale ai brasiliani.

12.30 - La Spagna sfiderà la Russia agli ottavi del Mondiale, con Fernando Hierro in panchina. La Gazzetta dello Sport riporta un'intervista di Luis Rubiales, presidente della Federazione spagnola che ha esonerato Julen Lopetegui alla vigilia di Russia 2018 visto l'accordo dell'ex tecnico del Porto col Real Madrid. Clicca qui per leggere l'intervista

12.25 - Il direttore di gara italiano Massimiliano Irrati è stato designato come VAR in occasione di Francia-Argentina, ottavo di finale del Mondiale di Russia 2018 in programma oggi alle 16.00 a Kazan. Insieme a Irrati ci saranno anche l'altro italiano Paolo Valeri, il polacco Pawel Gil e il cileno Carlos Astroza.

12.20 - Il centrocampista inglese Fabian Delph ha lasciato temporaneamente il ritiro dell'Inghilterra in Russia. Il ct Gareth Southgate ha concesso al centrocampista un permesso straordinario per volare dalla moglie, che sta per dare alla luce il terzo figlio. Poi Delph farà ritorno in Russia per preparare la sfida contro la Colombia, valida per gli ottavi di finale di Russia 2018.

12.10 - Mesut Özil rompe il silenzio e torna a parlare della clamorosa eliminazione della Germania nella prima fase di Mondiali. Fra i più criticati, il centrocampista dell'Arsenal sul suo account Twitter ha scritto: "Dover lasciare la Coppa del Mondo già dopo la fase a gironi fa tanto male. Non siamo stati abbastanza bravi. Mi ci vorrà un po' di tempo per riprendermi".

12.00 - L'attaccante della nazionale francese Kylian Mbappé devolverà in beneficienza lo stipendio ricevuto durante i Mondiali. Lo riportano i media russi. L'attaccante del PSG ha dichiarato che non ha bisogno di denaro per giocare con la nazionale. Per ogni partita giocata ai Mondiali, i giocatori della nazionale francese ricevono un onorario di ventimila euro più bonus in caso di buoni risultati.

11.50 - "Busquets è il centrocampista più forte del mondo". Così ha dichiarato il difensore della nazionale brasiliana Casemiro a proposito del giocatore del Barcellona e della Nazionale spagnola Sergio Busquets, secondo quanto riportato dai media russi.Clicca qui per leggere l'intervista

11.35 - "Sappiamo che Neymar è solito simulare in caso di falli commessi contro di lui. Cade sempre a terra. È il suo stile di gioco. Porre un freno a questo comportamento spetta agli arbitri e non a noi". Così il centrocampista del Messico Andrés Guardado a proposito dell'attaccante brasiliano Neymar, secondo quanto riportato dai media russi. Clicca qui per leggere l'intervista

11.25 - Il Mattino in edicola riserva spazio al Mondiale in Russia e, in particolare, agli ascolti in Italia. "Boom Mediaset: già 175 milioni di telespettatori", titola il giornale che sottolinea come il seguito totale vede superato di oltre 20 milioni la stessa fase di Brasile 2014 che fu trasmessa da Sky e Rai. La partita più vista è stata Brasile-Svizzera con 7.461.000 spettatori totali, share 36.3% (41.4% target commerciale). Numeri importanti anche sul fronte digital con oltre 15 milioni di visualizzazioni delle partite in diretta sul web e sui dispositivi mobili.

11.10 - Ruben Sosa, ex calciatore dell'Uruguay, ha parlato in vista della sfida contro il Portogallo attraverso Tuttomercatoweb.com. "Uruguay, occhio al VAR. La sfida ai quarti tra Cristiano Ronaldo e Messi tira di più", ha detto Sosa. Clicca qui per leggere l'intervista

11.00 - Non ci sono squadre africane tra le prime 16 formazioni al mondo. Didier Drogba, ex attaccante del Chelsea e della Costa d'Avorio, ha commentato così la situazione: "Questa bocciatura è un dolore immenso, ma rappresenta l’occasione per rivedere tutto e cercare una nuova via da seguire. Abbiamo potenziale e denaro, ma non basta. Servono le strutture e la consistenza delle squadre europee e sudamericane. E occorre anche un approccio diverso a manifestazioni come il Mondiale", riporta La Gazzetta dello Sport.

10.57 - Ultime di formazione dell'Argentina, che alle 16 scende in campo contro la Francia per gli ottavi di finale del Mondiale. Si va verso la quindicesima formazione diversa di Jorge Sampaoli in quindici gare da ct, con Pavon favorito su Aguero e Higuain come partner di Messi. Confermati in porta Armani, la linea difensiva con Mercado e Tagliafico esterni e la coppia Otamendi-Rojo in mezzo. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

10.55 - Rappresentanti del governo svedese assisteranno alla partita Svezia-Svizzera che si terrà il 3 giugno a San Pietroburgo, interrompendo così il boicottaggio dei Mondiali in Russia. Lo riportano i media russi. Fino ad ora nessun rappresentante del governo svedese ha presenziato alle partite dei Mondiali anche se, secondo quanto dichiarato dal ministro degli esteri svedese Margot Wallström, il boicottaggio riguardava solo la cerimonia di apertura. Clicca qui per la notizia

10.50 - Ultime novità sulla formazione della Francia, in campo alle 16 contro l'Argentina. La Gazzetta dello Sport scrive che è probabile che il ct Didier Deschamps schieri gli undici visti col Perù: Lloris in porta, poi Pavard-Varane-Umtiti-Hernandez, Kanté e Pogba in mezzo, Mbappé, Griezmann e Matuidi dietro a Giroud. Possibile variante: Matuidi da mezzala in un 4-3-3 con gli stessi uomini. Scopo: avere un uomo in più in zona-Messi.

10.45 - Oggi saranno rivali in occasione di Uruguay-Portogallo, in futuro potrebbero trovarsi al Paris Saint-Germain. Edinson Cavani proverà a far fuori Cristiano Ronaldo dal Mondiale, mentre l'asso del Real Madrid programma la fuga dalla Spagna al termine della competizione in Russia. Non è da escludere che il numero 7 portoghese possa trasferirsi a Parigi, dove il Matador ex Napoli resterà almeno un'altra stagione. L'ha confermato anche dopo l'ultima gara del suo Uruguay, a un giornalista francese che l'ha avvicinato chiedendo del futuro all'ombra della torre Eiffel. "Se resto a Parigi? Oui", la risposta dell'ex Napoli e Palermo che potrebbe giocare insieme a CR7. In futuro, ma non oggi.

10.35 - Francia-Argentina e Uruguay-Portogallo. Le gare in programma oggi definirà il primo quarto di finale di Russia 2018, con Leo Messi e Cristiano Ronaldo chiamati a trascinare le rispettive nazionali. Soltanto uno dei due, dunque, potrà arrivare in finale per giocarsi la Coppa del Mondo. Oggi sia l'Argentina che il Portogallo avranno difficoltà a superare il turno ma, qualora dovessero vincere, si troverebbero di fronte. Messi contro Ronaldo, appuntamento tra pochi giorni. Francia e Uruguay permettendo.

10.25 - Questi alcuni titoli dei quotidiani in edicola in merito al Mondiale:

Tuttosport sull'Argentina: "Higuain fuori con la Francia"

Russia '18, Il Mattino titola: "Il mondiale da roulette"

La Gazzetta del Mezzogiorno: "La Francia sulla strada di Messi"

Via agli ottavi, Il Gazzettino: "Ronaldo e Messi, la sfida infinita"

Corriere dello Sport: "Ronaldo-Messi, capra contro capra"

La Stampa: “Dalla Svezia alla Nigeria: minacce di morte ai giocatori”

Il Corriere della Sera sul Mondiale: “Var quasi perfetta”

La Gazzetta dello Sport titola: “Il giorno degli dei”

10.15 - Queste le probabili formazioni di Uruguay-Portogallo:

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Varela, Gimenez, Godin, Caceres; Nandez, Bentancur, Vecino, Sanchez; Cavani, Suarez. Ct: Tabarez
PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Quaresma, Carvalho, Adrien Silva, Joao Mario; Guedes, Cristiano Ronaldo. Ct: Santos.

10.05 - Queste le probabili formazioni di Francia-Argentina:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernández; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Dembélé; Giroud. Ct: Deschamps.
ARGENTINA (4-4-2): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Pérez, Mascherano, Banega, Di María; Messi, Higuaín. Ct: Sampaoli.

Amici di Tuttomercatoweb.com, buongiorno e benvenuti alla diretta dell'avvicinamento alle prime due gare degli ottavi di finale di Russia 2018. Giovedì sera sono terminate le gare valide per i gironi, mentre quest'oggi sono in programma Francia-Argentina e Uruguay-Portogallo. I primi a scendere in campo saranno i transalpini e l'albiceleste, alle 16, mentre la sfida tra Cavani e Suarez contro Cristiano Ronaldo inizierà alle 20.