Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Maitland-Niles: "Qui per entrare in Champions con la Roma"

LIVE TMW - Maitland-Niles: "Qui per entrare in Champions con la Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 gennaio 2022, 14:49Serie A
di Dario Marchetti
fonte Dal nostro inviato a Roma, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

14.15 - Domenica scorsa è sceso in campo con la Juve, ma solo oggi si presenta ufficialmente alla stampa. La conferenza di Maitland-Niles, in prestito dall'Arsenal, è in programma alle 14.30 presso la sala Champions di Trigoria. Queste le sue parole e del GM Pinto, al suo fianco:

14.32 - Inizia la conferenza stampa, prima prende parola il GM Pinto: "E' un calciatore pronto per aiutare subito la squadra. Come voi sapete il mercato di gennaio deve essere così, chi arriva deve dare una mano subito e domenica lo ha fatto. Mi fa piacere dire che è un calciatore che ha aiutato tanto la trattativa affinché diventasse possibile. Grazie per essere qui, lascio la parola a lui".

Ti senti di passaggio in Serie A o pensi che potresti rimanere per qualche anno?
"Sono concentrato sul presente, sono focalizzato su me stesso e voglio raggiungere gli obiettivi del club che è un posto tra le prime quattro"

Che idea ti sei fatto della Roma dopo i primi novanta minuti?
"Gli alti e bassi fanno parte del calcio, quei sette minuti ci sono costati caro. Dobbiamo lavorare in questo senso per cambiare la nostra mentalità e avere la concentrazione per tutta la partita. E' un obiettivo che si raggiunge solo lavorando tutti insieme".

Che ne pensi della Serie A?
"Sono in una buona squadra, la Serie A è una grande Lega Molto tattica e tecnica. E' un po' diverso dalla Premier League, ma è un campionato dove serve mantenere la concentrazione alta dal primo all'ultimo minuto".

Anche secondo te, come Mourinho, a questa squadra manca la mentalità vincente?
"Sono convinto che sia io che Sergio Oliveira porteremo questa mentalità per vincere tutti insieme. Il club ci chiede di vincere, se non lo facciamo non siamo contenti. Dobbiamo tornare al successo per tornare a sorridere ed essere felici".

Essere il terzo giocatore inglese della rosa ha contribuito nella tua scelta di venire a Roma?
"Conoscevo Abraham prima di venire qui, Smalling non molto".

La Roma parla inglese in allenamento?
"Io capisco la lingua del calcio. Se il mister parla in italiano, riesco comunque a seguire le sue istruzioni. Per le sfumature mi da una mano Claudio Bisceglie (interprete, ndr)"

Quali sono le tue caratteristiche? In cosa senti di dover migliorare molto?
"Sono forte, veloce e ho una buona tecnica. Ora si tratta di mettere in pratica queste qualità affinché le mie prestazioni siano elevate. Posso migliorare nella regolarità di rendimento. Ogni azione deve essere incisiva".

Come sono stati questi primi giorni di lavoro a Roma?
"Ho avuto un solo allenamento prima della partita che volevo giocare perché sono qui per questo. In questi giorni ho rafforzato il rapporto con i compagni e il mister che ha avuto modo di vedere le mie qualità"

14.48 - Termina la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile