Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sarri: "Voglio aiutare Cristiano a vincere il sesto pallone d'oro"

LIVE TMW - Sarri: "Voglio aiutare Cristiano a vincere il sesto pallone d'oro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 gennaio 2020, 23:27Serie A
di Giovanni Albanese
fonte inviato all'Allianz Stadium

A conclusione del match con l'Udinese, valido per gli Ottavi di finale di Coppa Italia, parla in conferenza stampa Maurizio Sarri. Di seguito le sue parole.

23.18 - Comincia la conferenza stampa

Al primo goal della Juve cosa ha pensato?
"Ci vuole una qualità enorme. Ci sono quei goal che da soli valgono il prezzo del biglietto, riconciliano con il bel calcio. Anche il terzo goal di Paulo non era meno. Non era facile dopo Roma, invece la squadra ha fatto una partita di buon livello facendo reti, ha preso un palo. Mi ha lasciato soddisfatto".

Douglas Costa è un'ipotesi anche in altri moduli?
"Con lui la soluzione più consona è questa. Ha grande abilità a saltare l'uomo, ha la fissa a gioca vicina la linea laterale e questo lo condiziona un po' mentalmente. Abbiamo deciso con lui dal primo di fare il 4-3-3. Mi ha sorpreso Dybala perché ha fatto quello che doveva fare con grande qualità. Ha fatto bene Bernardeschi, mi sembra abbia le qualità per fare questo ruolo. Lo ha interpretato bene".

Quanto è importante che si divertano i campioni nello sviluppo della squadra?
"Son professionisti ma non bisogna mai scordarsi che la loro professione è un gioco. Quando hanno cominciato per loro è un gioco, alla base c'è questo. Se lo faranno solo per professione rendono meno. Se i giocatori si divertono fanno meglio, per me è un valore aggiunto".

Douglas Costa ha i novanta minuti? Ci dice se c'è qualcosa che ha acquisito Dybala?
"Dybala è un fuoriclasse. Penso che segnerà il calcio mondiale nei prossimi anni, penso in questo momento sia andato in grande fiducia dopo un periodo di difficoltà. Douglas Costa secondo me non ha ancora i novanta minuti, sta crescendo e ha margini di miglioramento, può certamente incidere molto di più in una partita".

Quando arrivò disse che tra gli obiettivi c'era quello di fare battere nuovi record a Ronaldo. Vuole farlo anche con Dybala?
"Prima di piacerebbe fare vincere a Cristiano il sesto pallone d'oro. Pensare che ci sia qualcuno che ne ha vinto più di lui mi fa girare un po'. Credo Dybala nei prossimi anni potrà diventare uno dei pretendenti".

23.27 - Finisce la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile