Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Spezia, Agudelo: "Volevo tornare, pronto a fare il centrocampista"

LIVE TMW - Spezia, Agudelo: "Volevo tornare, pronto a fare il centrocampista"TUTTO mercato WEB
lunedì 6 settembre 2021, 15:00Serie A
di Niccolò Pasta
Premere F5 per aggiornare la pagina

14.15 - Dopo un corteggiamento durato tre mesi, Kevin Agudelo è tornato a La Spezia, dopo la stagione dello scorso anno in cui fece molto bene sotto la guida di Vincenzo Italia. Il colombiano è tornato a vestire la maglia bianca, arrivando dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoblù. Tra pochi minuti le sue parole, che potrete seguire qui grazie alla nostra diretta scritta in tempo reale.

15.42 - Inizia la conferenza di Kevin Agudelo.

Motta ti ha fatto esordire, era facile prevedere che tornassi.
“Non era una scelta molto difficile a dire la verità. Volevo tornare, sono successe tante cose e sono molto felice di tornare. Voglio ringraziare Dio perché mi ha permesso di tornare e poi ai miei procuratori, i Giuffrida, che hanno fatto un lavoro incredibile per portarmi qua. Sono felice di tornare”.

La Nazionale la senti vicina?
“Sarebbe bellissimo essere convocato in Nazionale, lavoro per questo. Il mio primo obiettivo è dare il massimo per la mia squadra. Dopo, facendo tutto questo arriverà il momento della Nazionale. Il mio primo obiettivo è essere al 100% allo Spezia”.

Dove ti senti più a tuo agio?
“Sono felice di fare tanti ruoli, si vede che il mister credeva potessi fare bene. Mi sento meglio sull’esterno o sulla mezzala. Dipende anche dal mister cosa vede in me, mi farò trovare pronto per fare qualsiasi ruolo”.

Qualcosa con la Nazionale c’è?
“Non ho parlato con nessuno, è arrivata la convocazione della società ma poi non ho avuto contatti con nessuno”.

Sei pronto a fare il centrocampista come il tuo idolo Iniesta?
“Ho visto tanti video suoi, non posso fare uguale perchè era magico. Penso sia un ruolo che posso fare bene e che mi piace, posso dare una mano in attacco e difesa. Devo guadagnarmelo e devo essere pronto a qualsiasi cosa, dipende anche da cosa vuole il mister”.

Alla fine della scorsa stagione Italiano ha lasciato lo Spezia. Da fuori come l’hai vissuta?
“Sulle cose di Italiano posso dire che sono cose che possono succedere ovunque, non so cosa dirti, succede. Sui compagni rimasti posso dire che sono tutti bravissimi e io sono felice, sono un gruppo sano con voglia di fare meglio dell’anno scorso e di fare di più. Questo mi fa sentire più carico per questo progetto e per questo anno”.

Sarà dura andare a prendere punti contro le prime 6-7 squadre visto che lotteranno per lo scudetto?
“Anche l’anno scorso era molto difficile prendere punti con queste squadra. Quest’anno sarà più difficile ma non impossibile, pensiamo a lavorare e a credere nei compagni nuovi, che dobbiamo conoscere e sapere che dobbiamo fare di più. Non ti so dire se arriveranno tre o un punto, ma se stiamo bene sul campo possiamo prendere ovunque punti”.

Cosa ha inciso per il tuo ritorno?
“Secondo me il periodo più difficile è stato l’ultimo giorno, aspettavo perché c’erano cose che non potevo controllare: le società dovevano mettersi d’accordo ma ho sempre avuto la volontà di venire allo Spezia, sin dai primi giorni. È stato difficile ma alla fine si è fatto e sono felice di essere qua ed essere pronto per lavorare”.

Tua moglie è qui con te, il suo parere ha inciso?
“Sì, penso di sì. Gliel’ho chiesto e mi ha detto che sarebbe venuta dove sarei andato io. È alla terza conferenza che viene con me, sono felice sia qui e mi fa sentire tranquillo. È felice anche lei di tornare allo Spezia”.

Che Thiago Motta hai trovato?
“Ho conosciuto il mister a Genova, aveva un’idea che mi piace. Adesso vedo un mister che vuole fare bene in attacco e avere la palla, ma dobbiamo essere intelligenti a non soffrire difensivamente. Dovremo essere un gruppo, uniti. Da quando sono arrivato c'è una carica di fare questo salto di qualità, di fare di più. Sono impressionato”.

15.00 - Si chiude la conferenza stampa di Kevin Agudelo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile