Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Venezia, Soncin: "La vittoria sarebbe stata il giusto premio dopo una giornata difficile"

LIVE TMW - Venezia, Soncin: "La vittoria sarebbe stata il giusto premio dopo una giornata difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 14 maggio 2022, 23:39Serie A
di Dario Marchetti
fonte Dal nostro inviato all'Olimpico, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

23.15 - Il Venezia è retrocesso prima della sfida con la Roma, ma in campo non regala nulla fermando i giallorossi sull'1-1. Di seguito le parole di Soncin in conferenza stampa:

23.32 - Inizia la conferenza

Come avete vissuto la partita tra Empoli e Salernitana con la matematica retrocessione?
"L'abbiamo vissuta come tutti i tifosi del Venezia, con seguito e speranza. Dopo un attimo di amarezza c'era da ricaricare un gruppo. Ho solo chiesto ai ragazzi chi se la sentiva di giocare e mi hanno guardato come un pazzo. Quella risposta è stata messa in campo giocando con grande cuore".

Henry perché non ha giocato?
"Ha avuto un problema dell'ultimo secondo dopo la merenda. Il mio compito da qua alla fine è inserire i giocatori che stanno meglio. L'importanza di Henry non viene meno"

Sull'espulsione
"Partita condizionata dal rosso. Quando capitano questi episodi tutta la preparazione della partita viene meno e dobbiamo adattarci. Abbiamo portato la Roma a inserire più esterni per cercare di allargare il gioco. Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: di cuore e sofferenza. Alla fine avremmo potuto vincerla e sarebbe stato il giusto premio per i ragazzi in una giornata difficile".

Sui tifosi
"Ai tifosi dobbiamo dire grazie, anche con il Cagliari giocheremo con orgoglio per riavvicinarli il più possibile".

Che bilancio avete fatto della stagione?
"Noi abbiamo giocato la partita. In Italia si sente spesso questo discorso, i ragazzi dovevamo mettere in campo dignità e lo hanno fatto. Giochiamo per una maglia amata da tanti tifosi che meritano rispetto ed è giusto fare il proprio. Si gioca per vincere e per passione, non solo per interessi economici o di classifica. Ora non è il momento di tirare le somme, io posso parlare delle ultime quattro partite non di quello che c'era prima. Oggi bravi a strappare un punto, a Torino e Salerno però ne avremmo meritato di più. Soddisfatto delle risposte dei ragazzi"

23.38 - Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile