Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverani: "Domani il Lecce dovrà vincere a tutti i costi. Poi dal Ferraris arriverà il verdetto finale"

Liverani: "Domani il Lecce dovrà vincere a tutti i costi. Poi dal Ferraris arriverà il verdetto finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 agosto 2020, 19:08Serie A
di Raimondo De Magistris

"Nelle ultime tre trasferte prima di Udine la squadra aveva giocato bene e meritava sicuramente di più. Udine per noi era l'ultima possibilità per poter rimanere appesi a questa categoria e i ragazzi ci hanno messo qualcosa oltre quello che potevano e hanno raggiunto la vittoria che ci permette ancora di sperare". Parole e pensieri di Fabio Liverani, allenatore del Lecce che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Parma. A 90 minuti dalla fine, i giallorossi hanno l'obbligo di battere gli emiliani e per rimanere in Serie A devono sperare che il Genoa non vinca contro l'Hellas Verona.

Ha sempre sostenuto che la squadra avrebbe dovuto lottare fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata.
"Noi in questo momento dobbiamo fare il massimo e non dipende solo da noi. Dobbiamo preparare la partita di domani e vincerla in qualsiasi modo, poi dovremo aspettare il risultato di un altro campo che ci darà il verdetto finale".

Sia il Lecce che il Genoa affronteranno squadre già salve. Però non saranno sfide semplici.
"Le partite vanno giocate tutte, sono difficili da vincere. Il campionato ha sempre detto questo e a prescindere da chi si incontra bisogna sempre guardare questo. Poi a fine partita vedremo i risultati..."

Cosa non dovrà mancare in campo domani?
"Il cuore e la testa in questo momento sono le componenti principali. E' l'ultima, la fine, non c'è altro e bisogna andare con tutto quello che ognuno di noi avrà".

Come è la situazione infermeria?
"Abbiamo ancora 24 ore e cerchiamo di recuperare qualsiasi energia per recuperare chi ha giocato di più e ha avuto degli acciacchi. Chi domani andrà in campo farà la partita della vita, metteranno tutto quello che hanno e poi vedremo se basterà".

Meccariello al posto dello squalificato Paz?
"Diciamo che non ci sono tantissime alternative... Ne abbiamo a disposizione due, quindi se non ci saranno problemi giocherà lui".

Il grande assente sarà il pubblico del Via del Mare. Quanto mancherà?
"E' normale che per noi 20mila abbonati assenti sia stata un'altra cosa negativa, sia in casa che fuori ci seguivano in massa. E' un handicap grande, ma è così per tutti e ce ne dobbiamo fare una ragione. La Serie A è un patrimonio di tutti, va lottato e difeso fino alla fine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile