Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Lozano trascina il Napoli contro il Genoa: 1-0 al San Paolo dopo 45 minuti. Insigne ko al 21'

Lozano trascina il Napoli contro il Genoa: 1-0 al San Paolo dopo 45 minuti. Insigne ko al 21'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 27 settembre 2020 18:50Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Napoli chiude meritatamente avanti il primo tempo del "San Paolo": 1-0 il risultato al 45' del match valido per il secondo turno di Serie A contro il Genoa, deciso finora dalla rete di Lozano al 9'.

Le scelte dei due allenatori - Formazione ultra-offensiva per mister Gattuso, che lancia dal 1' Insigne, Mertens e Lozano, dietro a Osimhen, in un 4-2-3-1 votato al calcio d'attacco. Maran, sul fronte opposto, risponde riproponendo quasi interamente lo stesso 3-5-2 che domenica scorsa ha travolto il Crotone all'esordio: solo tre cambi, tra i quali il portiere Perin causa Covid, oltre a Pjaca per Pandev e Masiello per Zapata.

La sblocca Lozano - Pronti-via e gli azzurri sono subito avanti. A sbloccare il risultato è il messicano Hirving Lozano, che sfugge a Pellegrini, taglia alla perfezione sul secondo palo a destra e trafigge Marchetti su prezioso assist di Mertens dalla fascia opposta per l'1-0 dopo appena nove minuti di gioco. Il Genoa risponde immediatamente con una gran bella iniziativa di Pjaca, il più ispirato fra i suoi, che salta due uomini in velocità e regala a Lerager un rigore in movimento, col centrocampista rossoblù che cicca però clamorosamente il pallone al 17'. Il Napoli non si accontenta e ha un'altra occasione importante con Lozano al 19' (tiro a lato dopo un passaggio di Osimhen), ma poco dopo è costretto a rinunciare a capitan Insigne a causa di un problema muscolare: fastidio al flessore per l'attaccante partenopeo, che lascia il campo sofferente già al 21' al giovane Elmas. I ritmi di gioco si abbassano nell'ultimo quarto d'ora e il Grifone tiene bene il campo, non rinunciando a costruire con Zajc e Pjaca, ma l'ultimo tiro in porta è sempre dei padroni di casa con un destro di Osimhen a ridosso del finale.

Segui qui il live di Napoli-Genoa di TMW!

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000