Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lulu Oliveira: "Il Cagliari non molla mai. Con la Salernitana la partita più difficile"

Lulu Oliveira: "Il Cagliari non molla mai. Con la Salernitana la partita più difficile"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 marzo 2024, 20:38Serie A
di Dimitri Conti

Lulu Oliveira, ex attaccante tra le altre del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista esclusiva al portale a tinte rossoblu TuttoCagliari.net: “Direi che la squadra sta facendo discretamente. A Empoli ha offerto una prestazione notevole, anche se gli avversari hanno costruito alcune nitide palle gol e solo la sfortuna, sulla rete annullata dal VAR per un fuorigioco di centimetri, gli ha impedito di passare in vantaggio. Tuttavia il Cagliari sta crescendo giorno dopo giorno, e soprattutto non molla mai. Emblematico è il pareggio ottenuto al 96’ contro il Napoli: mister Ranieri sta trasmettendo la sua determinazione e la sua forza mentale a questi ragazzi, che stanno recependo perfettamente il messaggio del loro allenatore. Ora non bisogna fermarsi: ai tre risultati utili consecutivi dovranno seguirne altri, per uscire il prima possibile dal pantano del fondo classifica”.

Che insidie nasconde la sfida alla Salernitana?
“Secondo me sarà proprio la partita più difficile, perché i ragazzi scenderanno in campo con la consapevolezza di dover vincere per forza. Il pareggio servirebbe a poco. Conterà moltissimo l’approccio: bisognerà stare attentissimi a qualunque cosa possa succedere nel corso della gara, in fase difensiva o offensiva. Occorrerà la massima concentrazione nei raddoppi di marcatura e nella copertura del campo: a mio avviso il Cagliari dovrebbe cercare di chiudere il primo tempo in vantaggio almeno per 2-0. Lo so che Nandez e compagni sono abituati a segnare oltre il novantesimo, ma così facendo finisci per soffrire per tutta la partita… Meglio, in gare di questo tipo, mettere il risultato al sicuro già dopo i primi quarantacinque minuti”.

La Salernitana sembra poter solo vincere.
“E i campani, recentemente, hanno dimostrato di essere ancora vivi andando a pareggiare a Udine. L’approdo di Liverani ha dato una piccola scossa all’ambiente, anche se la salvezza ora come ora per loro resta un miraggio: hanno tantissimi punti da recuperare sul Cagliari. Ad ogni modo, per conquistare il successo gli uomini di Ranieri dovranno entrare in campo con l’obiettivo chiaro di vincere, ma anche sbagliare il meno possibile, lottare su ogni singolo pallone e prestare la massima attenzione soprattutto alla fase difensiva. Attaccare, insomma, ma con giudizio. E sottolineo che non bisognerà mai concedere l’uno contro uno agli attaccanti della Salernitana, che sono pericolosissimi e, nonostante la situazione di classifica, non si arrenderanno fino alla fine”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile