Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mancosu chiama, Di Francesco risponde: SPAL-Lecce 1-1 al 45'

Mancosu chiama, Di Francesco risponde: SPAL-Lecce 1-1 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 25 settembre 2019, 21:51Serie A
di Michele Pavese

Due reti e tanti errori al Paolo Mazza di Ferrara, nel primo tempo della sfida tra SPAL e Lecce. Il risultato all'intervallo è di 1-1: Mancosu sblocca dal dischetto, pareggia Di Francesco poco dopo.

Venti minuti di fuoco - Non particolarmente entusiasmante, ma il primo tempo vive una fase piacevole dal 10' al 20', periodo caratterizzato dal botta e risposta tra le due squadre. Babacar fa una grandissima giocata sull'out mancino, entra in area e viene steso da Felipe. Rigore ineccepibile, che l'ex attaccante della Fiorentina vuole battere; Liverani, però, non ne vuole sapere: il rigorista designato è Mancosu, la trasformazione è perfetta. La SPAL ha il merito di non disunirsi e reagisce immediatamente: gran lavoro di Petagna sulla destra, Murgia appoggia al limite per Di Francesco, il cui sinistro è chirurgico e si insacca nell'angolino alla destra di Gabriel.

Lampo nella noia - A un avvio giocato a ritmi piuttosto alti segue una fase finale di frazione più compassata, in cui i 22 in campo sembrano avere un po' di paura nel tentare la giocata. Nei minuti conclusivi un'occasione per parte: Felipe calcia di prima intenzione da fuori area, trovando l'attenta risposta del portiere ospite. Poi la difesa di casa rischia di combinare un pasticcio clamoroso: Babacar anticipa con un tocco Cionek, Vicari e Berisha, ma il difensore italiano con un guizzo evita la beffa. Tutto qui, in un primo tempo che, seppur povero di contenuti, ha regalato due reti ai tifosi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile