Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

MOURINHO, STOCCATA A TIAGO PINTO: “CIÒ CHE DICE NON MI INTERESSA, NON LAVOREREI PIÙ CON LUI”. INTER SU GUDMUNDSSON, IL NAPOLI PUNTA ISMAJLI -

Jose Mourinho è stato esonerato da poche settimane da allenatore della Roma, poco dopo di lui ha dato poi l'addio il general manager Tiago Pinto. Hanno così salutato i due artefici della ricostruzione giallorossa iniziata nell'estate del 2022 e che ha visto vincere una Conference League e sfiorare un'Europa League, persa nella discussa finale con il Siviglia. Nelle sue interviste post-addio, Pinto è sempre sembrato accomodante verso la figura di Mourinho, nonostante gli screzi che molti dicevano esserci tra i due. Lo Special One, intervistato da A Bola, è tornato sulla sua ultima esperienza riservando anche belle stoccate al dirigente suo connazionale: "Difficile capire come un allenatore che raggiunge due finali europee di fila venga esonerato. Questa è l'unica cosa strana. Le parole di Tiago Pinto? Le interviste al signor Tiago Pinto, sinceramente, non perdo un secondo né a leggerle né ad ascoltarle, non mi interessano per niente. Ciò che dice o pensa mi dice poco, per non dire nulla. Non ho alcun interesse. Se lavorerei ancora con lui? No, certamente no. Scelte. A volte le cose ci portano a pensare che sia possibile, ma in questo caso non è possibile".

Ardjan Ismajli al Napoli. L'ultimo nome per la difesa porta in casa Empoli, dove gioca l'ex Spezia, che fu portato in Liguria ai tempi in cui il direttore sportivo era Mauro Meluso proprio dalla sua mano. A raccontarlo è l'edizione del Corriere dello Sport:

Un affondo deciso, per bruciare la concorrenza ed impedire eventuali aste. L'Inter si muove in anticipo per Albert Gudmundsson, talento del Genoa valutato dai rossoblù 30 milioni di euro: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in edicola, il giocatore avrebbe già dato l'ok per il trasferimento a Milano. La volontà, infatti, è quella di restare in Italia: "Non un passaggio banale e neppure scontato. Perché l’attaccante del Genoa è finito pure nella lista del Tottenham e di almeno un altro club di Premier League. Ma l’indirizzo Gud ce l’ha chiaro in testa: potendo scegliere, vorrebbe continuare a essere protagonista in Italia", si legge sulla rosea. L'inter deve dunque trovare l'incastro giusto per poter convincere il Grifone. Non è escluso che ci possa essere un prestito con obbligo di riscatto, ma bisognerà capire anche se i liguri alzeranno o meno le richieste. Poi andrà sfoltito l'attacco, col rebus Sanchez e il ritorno da Marsiglia di Correa: i nerazzurri hanno diversi esuberi e dovranno assolutamente sistemare tutti. Per il cileno si allontana l'ipotesi di un rinnovo mentre Arnautovic merita un discorso a parte: "Non ha convinto anche per i guai fisici, il suo futuro non è di semplice lettura".

Teun Koopmeiners resta un obiettivo per la Juventus per l'anno prossimo, con il centrocampista dell'Atalanta che, nonostante le recenti smentite via social, quasi sicuramente lascerà la Dea al termine della stagione. Come si legge sulle pagine di Tuttosport la Juventus viene accreditata “più avanti” nella trattativa rispetto al Liverpool. Senza trascurare il Napoli che già l’anno corso aveva effettuato un sondaggio con l’Atalanta e non serve ricordare chi fosse, l’anno scorso, il ds del Napoli... Così Giuntoli ci riprova dalla scrivania bianconera.

Il periodo di sosta e la permanenza in Francia hanno accesso i riflettori sul futuro di Olivier Giroud, il cui contratto con il Milan scadrà il prossimo 30 giugno. E dopo lunghe riflessioni insieme anche alla sua famiglia, l'attaccante francese sembra aver preso la sua decisione: L'Equipe, autorevole testata sportiva francesei, rivela che il numero 9 rossonero si dovrebbe trasferire in estate negli Stati Uniti vestendo la maglia del Los Angeles FC, la squadra della MLS in cui gioca il suo ex compagno di nazionale Hugo Lloris. 

BAYERN MONACO, ULTIMATUM A DAVIES PER IL RINNOVO. NO DI LEWANDOWSKI ALL’ARABIA -

Il Bayern Monaco fissa l'ultimatum. Il club tedesco, stanco dei continui capricci dei suoi giocatori, avrebbe concesso ad Alphonso Davies una settimana per prendere una decisione sul suo futuro. Come riporta Sky Sport DE, i bavaresi vogliono sapere se il terzino canadese accetterà o meno l'offerta di rinnovo fino al 2029, con uno stipendio di 14 milioni di euro lordi all'anno.

Pochi giorni fa, Max Eberl era intervenuto così sull'argomento: "Le trattative vanno avanti da molto tempo, ma l'estate scorsa si sono interrotte. Stiamo lavorando. Il Real Madrid non ci ha contattato. Diciamo che abbiamo fatto ad Alphonso un'offerta molto concreta, che mostra tutta la nostra gratitudine. Ad un certo punto della vita devi dire sì o no".

Davies, che ha il contratto in scadenza nel 2025, avrebbe chiesto 20 milioni a stagione, forte dell'interesse della squadra spagnola. La situazione è chiara: se non accetterà la nuova offerta del Bayern, la prossima estate sarà tra i cedibili. Il prezzo del suo cartellino è fissato intorno ai 50 milioni di euro.

Nuova avventura per Gabriel Milito. L'ex difensore del Barcellona, fratello della leggenda dell'Inter Diego, è pronto a vivere la sua seconda esperienza da allenatore fuori dai confini argentini dopo quella in Cile con l'O'Higgins. L'Atletico Mineiro, che mercoledì scorso aveva salutato Felipe Scolari, ha annunciato l'ingaggio del Mariscal tramite il proprio sito ufficiale.

Dopo un (breve) periodo abbastanza complicato, Robert Lewandowski è tornato a brillare. A 35 anni. Il centravanti del Barcellona è risultato decisivo nel doppio confronto agli ottavi di Champions League contro il Napoli, con due reti che hanno legittimato il passaggio ai quarti di finale. E in Liga nel giro di poco tempo ha risalito la classifica marcatori, salendo a quota 13 reti, a -3 dalla vetta occupata da Jude Bellingham.

L'ex Bayern Monaco è legato al Barça da un contratto fino al 2025 (più un'opzione per un altro anno) e ha tutta l'intenzione di rispettarlo. Nonostante le sirene provenienti dall'Arabia Saudita siano tornate a farsi sentire. E non poco. Come riporta Mundo Deportivo, infatti, dalla Saudi Pro League continuano ad arrivare attestati di stima.

Il quotidiano catalano scrive che ci sarebbe un club disposto a mettere sul piatto 100 milioni a stagione pur di avere Lewandowski in squadra. Ma fonti vicine all'attaccante polacco assicurano che le attenzioni di Lewa sono rivolte completamente al Barcellona, alla Liga, alla Champions League. E non solo fino a fine stagione. I tifosi potranno stare tranquilli anche in estate: neanche 100 milioni possono bassare, Robert resterà nel calcio che conta almeno fino al 2025.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile