HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Milan, Biglia: "Vincere aiuta a vincere. Il derby può darci la giusta fiducia"

20.09.2019 00:45 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 1503 volte
© foto di Image Sport

Il regista del Milan Lucas Biglia parla al sito ufficiale del club in vista del derby di sabato sera. Il centrocampista argentino, dopo l'infortunio subito durante la preparazione, è stato schierato titolare contro il Verona: "Dopo una buona preparazione mi sono dovuto fermare venti giorni per un piccolo fastidio, ma ho avuto la fortuna di giocare domenica contro il Verona, e poco a poco continuerò a trovare la forma. Certamente per trovare la miglior condizione si ha bisogno di giocare, ma in una squadra così competitiva non è facile. Quindi bisogna approfittare di ogni minuto che mi dà il mister per trovare la miglior forma il più velocemente possibile.”

Come lo vivi questo derby e la sua attesa?
“Al di là di tutto è la partita della città. A Verona non abbiamo giocato bene ma abbiamo vinto, e questo ci ha dato modo di lavorare con calma. L’importante sono i tre punti. Sicuramente miglioreremo tanto, ma se hai l’opportunità di vincere e di continuare a lavorare così, tanto meglio.”

Che emozioni ti aspetti da questo match?
“Sono tutti importanti, ma questo derby si guarda in tutto il mondo, arrivano messaggi da parti del mondo che non ti aspetti e questo ti fa vedere la grandezza di un club come il Milan, che rimarrà sempre nella storia dei club che hanno vinto di più. L’anno scorso non abbiamo avuto la fortuna di vincerlo e speriamo all’inizio di quest’anno di riuscire a trovare una vittoria che ci dia fiducia per continuare a lavorare".

Cosa prometti ai tifosi rossoneri?
“C'è stata tanta amarezza per la mancata qualificazione alla Champions League quest’anno e speriamo quest’anno di dare una soddisfazione ai tifosi, perché loro a noi le hanno date sempre, sia in casa che in trasferta e speriamo di regalar loro una gioia già a partire da sabato".

Come si vince questo derby?
“Con voglia. Vincere deve essere davanti a tutto, perché il Milan deve tornare a giocare in Champions League. Poi può succedere di trovare squadre più forti, perché siamo in periodo di crescita, ma dobbiamo tornare in Champions League, e per farlo dobbiamo vincere con quelli che lotteranno alla pari con noi".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Ronaldo Shani: un attaccante capace di fare tutto Né brasiliano né portoghese, nonostante si chiami... Ronaldo. Il giovane attaccante greco è di origine albanese Ronaldo Shani, ma ha declinato ogni offerta della federazione di vestire la maglia kuq e zinjtë: punta agile ma bravo anche nel gioco aereo, ha costruito la sua carriera...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510