Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan e De Ketelaere mai così vicini. Giornata decisiva, il Bruges vorrà azzardare ancora?

Milan e De Ketelaere mai così vicini. Giornata decisiva, il Bruges vorrà azzardare ancora?TUTTO mercato WEB
giovedì 28 luglio 2022, 10:00Serie A
di Michele Pavese

Stavolta ci siamo davvero, dentro o fuori. Charles de Ketelaere non è mai stato così vicino al Milan e quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva; i rossoneri, riporta La Gazzetta dello Sport, attendono novità da Vincent Mannaert, avvocato e amministratore delegato del Bruges nonché la persona con cui Paolo Maldini e Ricky Massara si sono incontrati in Belgio la scorsa settimana e a Lugano qualche giorno fa. Le sensazioni sono positive, la distanza tra domanda e offerta si è notevolmente ridotta.

Dubbi - Mai dire mai, però, soprattutto una trattativa così lunga e complicata, anche se il club belga sa bene che rischierebbe di incrinare i rapporti con il ragazzo qualora non lo accontentasse. Un rischio enorme: aspettare ancora nella speranza che qualche altra big cerchi il giocatore (che non accetta squadre di metà classifica in Premier) o addirittura attendere gennaio. Un "azzardo totale", come scrive la rosea, anche se l'augurio è che de Ketelaere possa sfruttare il palcoscenico Mondiale per attirare le attenzioni su di sé e quindi aumentare il proprio valore.

Accordo già trovato - Tra il Milan e il ragazzo, invece, l'intesa c'è da tempo: contratto di cinque anni a 2,3 milioni a stagione e un ruolo da assoluto protagonista nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. De Ketelaere aspetta la fine di questa storia e intanto non scenderà in campo nemmeno nella seconda partita di campionato. Segnali che vanno tutti in un'unica direzione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile