Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "Partita vinta meritatamente da squadra, i cambi ci hanno dato la spinta"

Milan, Pioli: "Partita vinta meritatamente da squadra, i cambi ci hanno dato la spinta"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 28 giugno 2020, 19:37Serie A
di Antonino Sergi

Seconda vittoria consecutiva per il Milan che si rilancia in zona Europa League, 2-0 alla Roma ed ai microfoni di Dazn è intervenuto il tecnico Stefano Pioli. "I cambi da qui alla fine saranno importantissimi perchè farà molto caldo, è impensabile giocare sempre con gli stessi undici. I cambi ci hanno dato una spinta, i ragazzi che entrano hanno tutti atteggiamenti disponibili e generosi anche in allenamento. La partita l'abbiamo vinta meritatamente perchè siamo stati squadra anche nelle difficoltà, c'è soddisfazione perchè è da tanto tempo che cercavamo una vittoria contro un avversario forte".

Il Milan aveva sempre fatto fatica con quelle davanti, oggi è un passo notevole?
"I risultati ci hanno detto male ma non le prestazioni tranne con l'Atalanta, ci era sempre mancata la continuità durante la partita per vincere contro le squadre forti. Ci darà morale questa vittoria, pensiamo subito alla Spal".

Il cambio di Rebic era preparato?
"Era preparato, mi ha chiesto il cambio perchè era stanco dopo il gol. E' stato una spina nel fianco per la Roma".

Rebic può fare il centravanti come fa adesso?
"Può ancora migliorare, ha buone capacità tecniche. Sta giocando le prime volte da prima punta, è più un attaccante anche se può fare l'esterno. Per me è un attaccante, sono convinto che con la sua intensità e con questo atteggiamento mentale può fare davvero bene".

Quanto è stato importante l'innesto di Kjaer a gennaio?
"Probabilmente in un'altra situazione non avrebbe giocato perchè ieri ha avuto un risentimento, è un giocatore intelligente e sa stare in campo con Romagnoli. E' stato un innesto che ci ha dato tanto in personalità, è un calciatore esperto che dà un aiuto importante".

Le è piaciuto Paquetà?
"Sì. E' entrato bene, ha perso un brutto pallone subito ma con le sue qualità si è fatto trovare pronto. Abbiamo bisogno di tutti in queste ultime dieci partite e si gioca ogni tre giorni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile