Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "Prestazione positiva, bicchiere sicuramente mezzo pieno. Siamo ambiziosi"

Milan, Pioli: "Prestazione positiva, bicchiere sicuramente mezzo pieno. Siamo ambiziosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 23:00Serie A
di Antonino Sergi

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo il pari nel derby contro l'Inter. "Il bicchiere è mezzo pieno, è stata una partita complicata ma abbiamo messo in campo una prestazione generosa. Alla fine la prestazione è positiva contro una squadra forte ma abbiamo dimostrato di essere forti pure noi. Ci giochiamo le partite con più condizione e con più forza, quando affronti le squadre forti del campionato ci sta qualche errore. Siamo stati coraggiosi anche stasera. C'è stata una grande reazione dopo il loro rigore, abbiamo mantenuto le nostre idee".

Ibrahimovic poco coinvolto nella prima parte di gara.
"Potevamo appoggiarci più su Zlatan, siamo comunque stati pericolosi senza indietreggiare di un centimetro. Il recupero di Rebic è importantissimo, ha caratteristiche essenziali per la squadra. Leao ha giocato tutte le partite ed è stato meno brillante del solito".

Il coraggio non è mancato.
"Si, siamo stati coraggiosi soprattutto nella fase difensiva. Abbiamo attaccato con tanti giocatori nel primo tempo, abbiamo dimostrato grande voglia di portare a casa un grande risultato. Solo noi e il Napoli siamo ancora imbattuti nei top campionati d'Europa".

Quanto si sente più forte rispetto allo scorso anno?
"C'è varietà di soluzioni, deve essere così perché siamo ambiziosi. Mancava Theo e Romagnoli, ora recuperiamo anche Messias che ci darà una mano. Si possono cambiare certe posizioni in campo con tanti giocatori bravi, dobbiamo lavorare così per ottenere risultati importanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile