Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, probabile la presenza di Gerry Cardinale lunedì nel derby con l'Inter

Milan, probabile la presenza di Gerry Cardinale lunedì nel derby con l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 19:08Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Antonio Vitiello

Dopo l'apparizione in occasione dell'andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma, il proprietario del Milan, Gerry Cardinale, potrebbe essere nuovamente a Milano nella giornata di lunedì per il derby della Madonnina contro l'Inter. Che la presenza del proprietario americano possa essere di buon auspicio alla formazione di Stefano Pioli, visto che la prima apparizione in assoluto a San Siro di Cardinale risale al derby del 3 settembre 2022 quando il Milan riuscì ad imporsi sull'Inter per 3 a 2 grazie alla doppietta di Rafa Leao ed al gol di Olivier Giroud.

Queste le probabili formazioni della gara:

▪ Milan-Inter - Lunedì, ore 20.45, stadio Meazza
▪ Arbitra Andrea Colombo, della sezione di Como
▪ Classifica: Milan 69 punti, Inter 83 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Come arriva il Milan
Dopo la sconfitta in Europa League, il Milan deve cercare di evitarne un’altra nel derby che potrebbe portare la seconda stella all’Inter. Qualche certezza innanzitutto: Maignan in porta, Tomori e Gabbia in difesa, Theo Hernandez da terzino sinistro, Reijnders a centrocampo e Leao in attacco. Il resto è un po’ tutto in ballottaggio: Florenzi potrebbe giocare al posto di Calabria, Adli in mezzo con uno tra Musah e Loftus-Cheek, Chukwueze richiama spazio, davanti Giroud va verso la maglia da titolare.

Come arriva l'Inter
Simone Inzaghi ritrova Pavard e Lautaro, reduci dalla squalifica contro il Cagliari, deve fare a meno del solo Cuadrado affaticato e proporrà l'Inter in versione tipo. Il francese torna sul centrodestra in difesa davanti a Sommer, con Bastoni sul centrosinistra e Acerbi in vantaggio su De Vrij al centro. Darmian favorito rispetto a Dumfries per la corsia di destra, sull'out opposto ci sarà Dimarco: solito terzetto composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mediana. Si riforma la ThuLa: Lautaro rientra da titolare al fianco di Thuram, a caccia di un gol che gli manca da fine febbraio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile