Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mourinho attacca ancora: "Il VAR ha voluto fare il fenomeno, Chiffi senza personalità"

Mourinho attacca ancora: "Il VAR ha voluto fare il fenomeno, Chiffi senza personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 gennaio 2022, 21:05Serie A
di Antonino Sergi

Le parole di José Mourinho, tecnico della Roma, ai microfoni di DAZN dopo la brutta sconfitta di San Siro contro il Milan e le polemiche contro l'arbitraggio ed il VAR. "Siamo stati in partita anche sul 2-0 fino al momento dell'espulsione di Karsdorp, però è stata una partita bassa a livello tecnico. Abbiamo sbagliato tanto, perdiamo palla con una facilità tremenda e sbagliamo tanti appoggi. Siamo stati comunque dentro la partita però per parlare di problemi di qualità, devo però parlare dell'arbitro e del VAR. Non si vede chiaramente che il primo è rigore, si vede un movimento dove Tammy allarga il braccio ma non c'è un contatto puro. Aureliano era a casa ma ha fermato il gioco: ho chiesto una clip per capire le ragioni, anche i miei analisti non l'hanno trovata. Se lo paragoni con quelli su Zaniolo e Ibanez, o ne dai tre o nessuno. Io non ne davo nessuno. Vogliamo uniformità: abbiamo avuto livello tecnico basso ma purtroppo a livello arbitrale siamo sempre noi gli sfortunati. Se vuoi fare il fenomeno al VAR blocchi la partita e vuoi fare l'arbitro, Chiffi senza personalità e poi a San Siro vai al monitor e arrivederci".

Dove si può piazzare questa Roma?
"Siamo una squadra di media qualità che poteva avere qualche punto in più, se guardi il secondo gol e l'ultimo rigore sono esempi chiari. Abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico, è mancata la qualità tecnica. Non capisco ancora il lavoro dell'arbitro durante la partita con il VAR, è difficile".

Cosa pesa di più il risultato o le assenze dei due difensori per la prossima?
"Il risultato adesso, ma quando arrivo sull'aereo comincio a pensare alla prossima. Vediamo se nel mercato riusciamo a chiudere qualcosa prima della prossima partita anche se non possono allenarci con noi".

Il racconto del 3-1 su Tuttomercatoweb.com: CLICCA QUI

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile