Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, De Laurentiis tranquillo sull'affare-Osimhen: così si è difeso ieri in Procura

Napoli, De Laurentiis tranquillo sull'affare-Osimhen: così si è difeso ieri in ProcuraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 08:28Rassegna stampa
di Pierpaolo Matrone

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato ascoltato in Procura a Roma in merito al caso legato all'acquisto di Victor Osimhen nell'estate del 2020, quando il club azzurro versò circa 50 milioni di euro più i cartellini di Orestis Karnezis, Claudio Manzi, Ciro Palmieri e Luigi Liguori valutati in totale oltre 20 milioni (circa 5 cadauno) nelle casse del Lille.

Il presidente ha raccontato nel dettaglio le dinamiche di quell’operazione, partendo da come si sia arrivati a certe valutazioni dei giovani. Ha poi sottolineato come la trattativa fosse puramente sportiva e quindi condotta praticamente per intero dall’allora direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che ovviamente non è tra gli indagati visto che non aveva potere di firma.

Il numero uno della società partenopea ha messo anche in evidenza come il club, tra i più solidi come posizione economica, non avesse alcun interesse a creare plusvalenze, né dal punto di vista di bilancio, né da quello sportivo per ottenere ad esempio un’iscrizione al campionato che già aveva in tasca. De Laurentiis è tranquillo, convinto che i pm non possano avere in mano alcun elemento in grado di accertare un illecito. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile