Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Gimenez o David per sostituire Osimhen. E Raspadori piace a Inter e Juventus

Napoli, Gimenez o David per sostituire Osimhen. E Raspadori piace a Inter e JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 10:38Serie A
di Dimitri Conti

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si concentra sull’attacco del Napoli che in estate potrebbe davvero essere soggetto a una rivoluzione. “Osimhen vale oro, Simeone vuole spazio. I gol del futuro da David o Gimenez”, titola così l’articolo della rosea dedicato all’attacco dei campani.

L’uscita di Victor Osimhen della prossima estate, si legge, anche dopo il rinnovo di contratto di cortesia di fine 2023 sembra avere la strada tracciata. Piace alle big mondiali e dal suo addio il Napoli si appresta a incassare tra i 110 e i 130 milioni. Poi c’è Giovanni Simeone, che ha voglia di più spazio (comprensibile) e potrebbe andare a prenderselo in estate. Giacomo Raspadori è un profilo abbastanza unico nel suo genere nel panorama degli attaccanti italiani: poliedrico, rapido e di piccola struttura, è un attaccante dalle varie collocazioni possibili sullo scacchiere. Ad oggi però sembra intrappolato e piace a Inter e Juventus, che hanno fatto dei primi sondaggi.

In entrata è ancora tutto da capire, visto che anche la partecipazione o meno alla prossima Champions League farà tutta la differenza del mondo, ma ci sono un paio di nomi forti nella lista azzurra. Uno è quello di Santiago Gimenez, del Feyenoord, che costerebbe circa 50 milioni di euro e quindi sarebbe sostenibile grazie agli incassi. L’altro è quello di Jonathan David del Lille, che ha anche un contratto in scadenza nel 2025 a farne calare la valutazione complessiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile