Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli non sa più vincere, la Viola strappa un buon pari al San Paolo

Napoli non sa più vincere, la Viola strappa un buon pari al San Paolo
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2017, 17:172017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato al San Paolo

Frena ancora il Napoli, ringrazia l'Inter che resta al comando della classifica. La formazione partenopea, infatti, non è andata oltre il pari a reti inviolate contro la Fiorentina allo stadio San Paolo, non riuscendo a far dimenticare la doppia sconfitta in pochi giorni contro Juventus e Feyenoord. Una prestazione da rivedere, la terza di fila, per la compagine allenata da Maurizio Sarri mentre quella gestita da Stefano Pioli è riuscita a strappare un buon punto a Fuorigrotta. Senza rubare nulla, tra l'altro, perché la compagine toscana ha messo in campo le proprie armi e nella prima frazione ha sfiorato il gol del vantaggio in più di una occasione con Simeone e Benassi.

Primo tempo sostanzialmente bloccato, però, con la Fiorentina riuscita a chiudere i varchi - in fase di non possesso - alla formazione partenopea. Tutt'altro che scoppiettante la manovra azzurra, che ha risentito (e non poco) le assenze sulla famosa catena di sinistra con Ghoulam e Insigne a guardare la partita da casa. Gli attacchi sulla destra, però, sono stati tutt'altro che efficaci per la gioia di Sportiello e soci. Sempre presenti quando il Napoli s'è presentato nei pressi dell'area viola.

La ripresa ha visto un Napoli più coraggioso e intraprendente, forte dello spessore tattico in suo favore. La Fiorentina, tuttavia, è riuscita a concedere sostanzialmente poco ai rivali arretrando anche il proprio baricentro col passare dei minuti, nonostante le ghiotte occasioni capitate sui piedi di Zielinski, Hamsik e Callejon. E' tempo di processi in casa Napoli, che non riesce più a segnare (un solo gol nelle ultime tre gare di campionato) e fallisce il controsorpasso in vetta ai danni dell'Inter. Sorride la Viola, che prosegue la sua striscia positiva con un prezioso pari sul campo del San Paolo.