HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, partita la trattativa James: ADL prova ad accontentare Ancelotti

12.06.2019 08:15 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 3626 volte
© foto di Image Sport

Il Napoli sta tentando il grande colpo. James Rodriguez infatti non è la solita suggestione estiva, il nome di richiamo accostato al club più che altro per il rapporto con l'allenatore, ma una trattativa concreta, chiaramente difficile e complessa per la portata economica e non solo dell'operazione, ma che sta proseguendo. Carlo Ancelotti ha incassato il sì del colombiano alla possibilità del trasferimento e forse era il passaggio più prevedibile: proprio con l'ex tecnico di Real e Bayern ha avuto il miglior rendimento - con un gol o un assist ogni 95 minuti circa - che poi non ha più ripetuto, anche se nell'ultimo anno ha pagato, oltre all'addio di Ancelotti, anche diversi infortuni ed un minor utilizzo.

Le difficoltà maggiori sono economiche, ma lascia ben sperare l'apertura del club al pagamento dei 6,5mln di euro d'ingaggio del giocatore, con la possibilità di spalmare leggermente la cifra su un contratto lungo in caso di riscatto. E' proprio questo il nodo della trattativa che sta portando avanti direttamente Jorge Mendes col Real, a conferma della volontà del giocatore: il Napoli vorrebbe strappare un prestito oneroso intorno ai 5mln di euro e diritto di riscatto per raggiungere più o meno i 42mln che il Bayern non ha sborsato per acquistarlo definitivamente. Il Real Madrid non punta sul giocatore ed ha la necessità di monetizzare dopo i tanti acquisti in questa prima fase, ma potrebbe aprire al diritto di riscatto, probabilmente chiedendo una cifra maggiore per il prestito oneroso. A maggior ragione se la volontà del giocatore e dell'entourage dovesse essere ferma, ma non è da escludere l'inserimento di altri club a cambiare le carte in tavola. Il Napoli però c'è e entro certi limiti vuole accontentare Ancelotti con un giocatore che conosce bene e che s'è già esaltato nel suo calcio in verticale.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Pastorello: "Lukaku? L'Inter ci sta provando seriamente" Blitz di mercato quest'oggi nella sede dell'Inter, con l'agente Federico Pastorello che all'uscita degli uffici del club nerazzurro si è fermato a parlare brevemente con i cronisti: "Abbiamo parlato di Vergani, era la situazione più urgente. Lukaku? È un sogno e come tale è difficile...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510