Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli-Union Berlino 1-1, le pagelle: Politano il migliore, Bonucci d'esperienza su Raspa

Napoli-Union Berlino 1-1, le pagelle: Politano il migliore, Bonucci d'esperienza su RaspaTUTTO mercato WEB
giovedì 9 novembre 2023, 06:05Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Napoli-Union Berlino 1-1

Le pagelle del Napoli (a cura di Raimondo De Magistris)

Meret 6 - Subisce il gol pochi istanti dopo un bell'intervento in estensione. In contropiede l'Union ha provato a metterlo in difficoltà e, a inizio secondo tempo, è riuscito a trovare una rete su cui il portiere partenopeo non ha colpe.

Di Lorenzo 6.5 - Gioca in costante proiezione offensiva dato che Roussillon difficilmente gli crea problemi da quelle parti. Fraseggia con Politano, spesso si accentra: trova anche un assist vincente, ma l'arbitro dopo averlo rivisto al monitor lo giudica falloso.

Rrahmani 5.5 - Tanti tempi morti, ma quando l'Union Berlino parte in velocità fa fatica a tenere il passo di Becker e Fofana. Più che fisicamente, è mentalmente che non sembra ancora al 100%.

Natan 6 - Sfortunato nel primo tempo quando colpisce un palo sugli sviluppi di un corner. Regge il confronto coi veloci attaccanti dell'Union: la totale assenza di marcatori in occasione del gol dell'1-1 sugli sviluppi di un corner a favore è da imputare a una sbagliata organizzazione tattica piuttosto che ai singoli.

Mario Rui 6.5 - Il gol che sblocca la partita arriva da un suo assist e non è un caso: tra i migliori della prima frazione per capacità di spinta e precisione nei suggerimenti. Dal 77esimo Olivera s.v.

Anguissa 6 - La sua fisicità è un fattore in mezzo al campo. Non sempre lucido, ma sempre presente.

Lobotka 5.5 - Sul gol del pari tedesco si ritrova da solo in campo aperto contro i velocissimi attaccanti dell'Union e non può far nulla. Non è stata l'unica volta: s'è ritrovato spesso in difficoltà quando la squadra di Fischer ha azionato il suo contropiede. Al 77esimo è costretto a uscire per infortunio. Dal 77esimo Simeone s.v.

Zielinski 5 - Poteva e doveva fare di più. Ci si aspettava la sua giocata nel primo tempo, quando il Napoli era in costante proiezione offensiva. Ci si aspettava qualche sua sgroppata nella ripresa, quando le squadre si sono allungate e c'erano continue potenziali occasioni da una parte e dall'altra. Non c'è stato nulla di tutto ciò. Dal 91esimo Cajuste s.v.

Politano 7 - Il gol arriva quasi per caso, la palma di migliore in campo no. Perché dopo l'1-1 più degli altri prova a trascinare i suoi verso un successo che alla fine non arriva. Non per colpa sua. Dall'87esimo Lindstrom s.v.

Raspadori 5.5 - Buoni movimenti ma poca concretezza. Non riesce mai a ritagliarsi il varco giusto per fare la differenza.

Kvaratskhelia 6 - Tenta in tutti i modi la giocata risolutiva. Fa ammattire l'Union con le sue continue accelerazioni ma gli manca la stoccata finale.

Rudi Garcia 5 - Pareggia contro un Union Berlino reduce da dodici sconfitte consecutive e lo fa nel modo peggiore possibile, ovvero con la squadra in svantaggio che subisce il gol solo perché totalmente sbilanciata alla ricerca del 2-0.

Le pagelle dell'Union Berlino (a cura di Pierpaolo Matrone)

Ronnow 6,5 - Una parata che vale un gol nel primo tempo su Zielinski. Sempre molto coraggioso nelle uscite, non ne sbaglia una, e poi abbassa la saracinesca.

Jaeckel 5,5 - Lento e macchinoso, quando il Napoli gioca in velocità va in difficoltà ed è spesso costretto a spendere il fallo.

Bonucci 6 - Un tunnel dal suo "fratellino" Raspadori pare essere il presagio di una notte complicata, invece nella ripresa mostra il solito spirito combattivo e salva i suoi un paio di volte.

Diogo Leite 5 - Dribblato come un birillo più di una volta, il suo primo tempo è da dimenticare. Migliora dopo l'1-1, quando l'Union prende coraggio.

Juranovic 6 - Riduce la pericolosità di Kvaratskhelia. Meno propositivo che in altre circostanze, chiude la partita comunque con un palo colpito, da calcio di punizione. Dal 65' Trimmel 6 - Prosegue l'opera del suo predecessore su Kvara. E va anche vicino al gol con un tiro da fuori.

Haberer 5,5 - Si fa scavalcare troppe volte dal pallone, non riesce ad incidire. Meglio in fase di non possesso. Dall'80' Aaronson s.v.

Khedira 5,5 - Aggressivo, anche troppo, tanto da rischiare più volte il cartellino. Spesso superato dagli avversari, tocca pochissimi palloni. Dal 71' Tousart s.v.

Laidouni 6,5 - Nelle ultime gare era stato spesso tra i migliori dei suoi, lo riconferma stasera con una prova di grande abnegazione tattica. Dimostra anche una buona tecnica con lanci sempre precisi. Dal 71' Kral s.v.

Roussillon 5 - Dal suo lato Politano fa il bello e il cattivo tempo, non riesce mai a contenerlo e si vede zero anche in fase offensiva. Dall'80' Gosens s.v.

Becker 6 - Entra nell'azione del gol, solo un grande Meret gli nega il gol. Un paio di folate in ripartenza e poco altro.

Fofana 7 - Quando parte in campo aperto diventa praticamente imprendibile. Il gol è tutto suo: prima per l'assist, poi per la finalizzazione perfetta.

Urs Fischer 6 - Dopo 70 giorni di sconfitte, trova il primo punto con una prova da difesa e contropiede. Riesce a reggere l'urto del Napoli e alla fine si prende un pareggio tutto sommato meritato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile