Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Chiellini e Dybala, con la Lazio può essere l’ultima allo Stadium anche per Morata

Non solo Chiellini e Dybala, con la Lazio può essere l’ultima allo Stadium anche per MorataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 maggio 2022, 08:30Serie A
di Simone Dinoi

È tornata a correre sui terreni del centro sportivo della Continassa la Juventus dopo i due giorni di riposo post finale di Coppa Italia concessi alla squadra da parte di Massimiliano Allegri. E quella odierna non è una vigilia come tutte le altre: domani, all’Allianz Stadium, Giorgio Chiellini e Paulo Dybala saluteranno quello che è stata per anni la loro casa nonché la loro famiglia, pronti a partire entrambi per nuove avventure. Il capitano e il vicecapitano però potrebbero non essere gli unici a vivere un’ultima notte in maglia bianconera davanti ai propri tifosi: diversi i giocatori in bilico, uno di questi è l’attaccante spagnolo in prestito dall’Atletico Madrid Alvaro Morata.

Chiellini, Dybala e non solo: anche per Morata può essere l’ultima allo Stadium.
47 presenze con 11 gol e 8 assist all’attivo per Morata, un rendimento decisamente inferiore nel secondo anno di prestito rispetto al primo (44 gare, 20 reti e 10 assist). Lo spagnolo è stato l’emblema delle difficoltà offensive della Juventus in stagione, con continue modifiche tattiche ricevute nel corso dell’annata e poca decisività sotto porta del numero 9 anche quando, nella prima parte della stagione, rivestiva lui il ruolo di punto di riferimento offensivo. Così quella di domani per Morata può essere l’ultima apparizione davanti ai tifosi bianconeri. Il futuro infatti è in bilico: dopo i 20 milioni spesi per due anni di prestito, Madama non ha alcuna intenzione di versarne altri 35 nelle casse dell’Atletico Madrid per acquisire il cartellino dell’iberico. Servirebbe un forte sconto al quale però i colchoneros non aprono: se le posizioni, come sembra, non cambieranno l’avventura di Morata alla Juventus terminerà a Firenze fra una settimana.

Il Barcellona può tornare alla carica, sondaggi anche dalla Premier.
Facendo un piccolissimo sforzo di memoria, la storia fra la Vecchia Signora e lo spagnolo poteva già chiudersi a gennaio quando l’attaccante, dopo la chiamata del tecnico del Barcellona Xavi, aveva accettato la corte blaugrana “abbandonando” il progetto Juve. Poi il no di Allegri e il resto è storia con una seconda parte di stagione, al fianco di Vlahovic, da 4 gol e 5 assist. Non si è chiusa però definitamente la porta Barcellona, che lavora su Lewandowski ma che ha in ballo con l’Atletico l’affare Griezmann, con Xavi che è stato stuzzicato sull’attaccante della nazionale spagnola: “Parlare di giocatori che non abbiamo a disposizione non ci aiuta. Non mi piace, ma questa è la situazione che abbiamo attualmente”. Il Barça ma anche i sondaggi del Siviglia dalla penisola iberica e quelli d’oltremanica di Arsenal, Tottenham e del solito Newcastle. Questione di tempo e anche la il quesito Morata troverà una risposta definitiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile