HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Panchina Roma - Gasperini prima scelta, settimana prossima decisiva

22.05.2019 19:38 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 7850 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Incassato il no secco di Antonio Conte, la Roma ha virato con decisione su Gian Piero Gasperini. È il tecnico dell'Atalanta la prima scelta dei dirigenti giallorossi, con Gianluca Petrachi, ds in pectore, che si sta muovendo in prima persona per arrivare al tecnico della Dea.

Tutto passa dall'ultima giornata: con l'Atalanta in Europa League, i capitolini avrebbero via libera, o quasi, per l'assalto al tecnico piemontese (tanto più se, eventualità remota, in Champions vi andasse proprio la Roma). Se invece i nerazzurri dovessero riuscire a difendere il terzo posto e conquistare la massima competizione europea, allora si dovrà passare da un confronto con la dirigenza bergamasca: a quel punto Gasperson chiederebbe di trattenere i big e provare a costruire una squadra competitiva. In caso di rifiuto, inizierebbe a considerare le trattative con altri club e in prima fila vi sarebbe appunto la Roma.

Le alternative dei giallorossi, con Ranieri che si è già tolto dal novero dei candidati, portano soprattutto a Marco Giampaolo. La pista Maurizio Sarri è complicata dai tempi lunghi, nonché dalle sirene di Juve e Milan; Marcelo Bielsa, viceversa, pare destinato a rimanere in Inghilterra al Leeds.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Milan, incontro interlocutorio per Diawara: i dettagli Un incontro interlocutorio in vista di una possibile trattativa. Gli agenti del centrocampista del Napoli Amadou Diawara, Daniele Piraino e Gerry Piccolillo sono stati a casa Milan. La dirigenza rossonera ha voluto conoscere da vicino i parametri del giocatore e le richieste del Napoli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510