HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Panchina Roma - Gasperini prima scelta, settimana prossima decisiva

22.05.2019 19:38 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 7852 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Incassato il no secco di Antonio Conte, la Roma ha virato con decisione su Gian Piero Gasperini. È il tecnico dell'Atalanta la prima scelta dei dirigenti giallorossi, con Gianluca Petrachi, ds in pectore, che si sta muovendo in prima persona per arrivare al tecnico della Dea.

Tutto passa dall'ultima giornata: con l'Atalanta in Europa League, i capitolini avrebbero via libera, o quasi, per l'assalto al tecnico piemontese (tanto più se, eventualità remota, in Champions vi andasse proprio la Roma). Se invece i nerazzurri dovessero riuscire a difendere il terzo posto e conquistare la massima competizione europea, allora si dovrà passare da un confronto con la dirigenza bergamasca: a quel punto Gasperson chiederebbe di trattenere i big e provare a costruire una squadra competitiva. In caso di rifiuto, inizierebbe a considerare le trattative con altri club e in prima fila vi sarebbe appunto la Roma.

Le alternative dei giallorossi, con Ranieri che si è già tolto dal novero dei candidati, portano soprattutto a Marco Giampaolo. La pista Maurizio Sarri è complicata dai tempi lunghi, nonché dalle sirene di Juve e Milan; Marcelo Bielsa, viceversa, pare destinato a rimanere in Inghilterra al Leeds.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dalla 9^ alla 16^ giornata Attraverso il proprio sito, la Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e posticipi delle giornate di Serie A 2019/20 fino al sedicesimo turno: di conseguenza, è arrivata anche la divisione per quanto riguarda la copertura televisiva, per il secondo anno consecutivo non più in esclusiva...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510