Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Paratici: "Se le cose con Milik fossero andate diversamente, forse avremmo preso Dzeko"

Paratici: "Se le cose con Milik fossero andate diversamente, forse avremmo preso Dzeko"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 settembre 2020 20:45Serie A
di Ivan Cardia

Il caso Suarez, ma anche Andrea Pirlo e il mercato della Juventus. Il ds bianconero Fabio Paratici, ospite di Sky prima della gara contro la Roma, analizza a 360° il momento dei campioni d'Italia: "Su Suarez nessuna leggerezza, si è verificata l'opportunità che si liberasse dal Barcellona e abbiamo agito nella totale trasparenza e nel rispetto delle regole. Siamo serenissimi".

Sta seguendo le indagini? Gli inquirenti cercano il corruttore, si è fatto un'idea?
"Io non sono né un magistrato né un poliziotto. Non conosco nemmeno bene queste situazioni, non mi sono fatto nessuna idea".

Convinto dall'avvio di Pirlo?
"Sono temi sui quali sono più preparato. Andrea lo conosciamo bene, lo ripetiamo da quando è qui, era un allenatore coraggioso ed estroso. Il coraggio deriva da una preparazione e un'osservazione degli allenamenti, dove vedi giocare questi giocatori ad altissimo livello".

Saluterà Dzeko se lo incrocerà?
"Lo saluterei come faccio sempre, come faccio con quasi tutti i calciatori delle altre squadre, ben volentieri. Soprattutto se si parla di grandissimi come in questo caso. Mi sembra strano che sia il primo caso in cui si parla più di un mancato arrivo che del calciatore che ci ha raggiunto. Ripeto: il mercato è fatto di opportunità, la bravura è quella di essere elastici e creativi. Siamo pronti alle situazione che cambiano: abbiamo cercato di acquistare Morata prima, ma l'Atletico non sbloccava la situazione prestito. Siamo andati avanti con Dzeko, probabilmente se le cose con Milik fossero andate come dovevano andare sarebbe arrivato Dzeko. Nello stesso tempo abbiamo continuato a perseguire l'obiettivo Morata e abbiamo colto l'opportunità. Si sposa benissimo con le nostre esigenze e siamo felicissimi di averlo qui".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: I 60 anni di Maradona. Le testimonianze di chi lo conosce bene
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000