Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pellissier anima e cuore del Chievo: sogno salvezza e ritiro lontano

Pellissier anima e cuore del Chievo: sogno salvezza e ritiro lontanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 dicembre 2018, 15:122018
di Giacomo Iacobellis
SPAL-Chievo 0-0

Non c'è Chievo senza Sergio Pellissier. Sembra strano che i predecessori di mister Di Carlo non se ne fossero accorti. Una squadra che quest'anno più che mai cerca di aggrapparsi tra mille difficoltà alla massima categoria non può certo prescindere da un attaccante da oltre 100 gol in Serie A (due in nove presenze in questa stagione).

Lo si è capito bene anche oggi, nello scontro diretto tra i clivensi e la SPAL disputato al Mazza alle ore 12:30 e valido per la sedicesima giornata di campionato. Titolare in attacco al fianco di Meggiorini, il classe '79 ha dimostrato infatti ancora una volta la bontà della sua scelta di non appendere gli scarpini al chiodo. Sempre lui il più pericoloso tra i gialloblù, con un colpo di testa, un episodio dubbio in area e soprattutto una conclusione a colpo sicuro respinta clamorosamente sulla linea da Lazzari. Tutto questo, dopo l'assist contro il Parma (1-1) e il gol contro la Lazio (1-1) delle ultime due partite.

Oggi le porte sono rimaste inviolate, è vero, ma per continuare quantomeno a sognare la salvezza il Chievo ha bisogno assoluto del suo capitano. Condizioni fisiche permettendo, visti i quasi 40 anni percepibili solamente osservandone la carta d'identità. Con la speranza di compiere un altro miracolo e regalare alla società del presidente Campedelli forse la soddisfazione più grande da quando è arrivato.