Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Chiellini su Lucca: "Non abbiamo esigenza di vendere nessuno, nemmeno a gennaio"

Pisa, Chiellini su Lucca: "Non abbiamo esigenza di vendere nessuno, nemmeno a gennaio"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 29 settembre 2021, 11:34Serie A
di Claudia Marrone

Ospite della sesta puntata de Il Neroazzurro, trasmissione tv in onda sull'emittente pisana 50 Canale, il direttore sportivo del Pisa Claudio Chiellini: "Nessuno si poteva aspettare un'inizio così da parte del Pisa, ma son felice perché vuol dire che abbiamo lavorato bene in estate con il mister e con un gruppo già formato al 75-80%: però attenzione, non è questo il momento di guardare la classifica, dobbiamo migliorarci e possiamo farlo. Abbiamo creato un gruppo nuovo e giovane, tenendo 6-7 giocatori degli anni scorsi, e i nuovi si sono integrati bene, son stati importanti e decisivi, ma molti devono ancora mostrare le proprie qualità: per questo dico che ci sono margini di crescita. A livello di ambizioni nel medio lungo-termine non ci siamo mai nascosti, abbiamo fatti anche investimenti molto importanti spendendo tanto sui giovani, ma nel breve termine dobbiamo volare basso".

E andando sul mercato: "L'idea iniziale era quella di iniziare un nuovo ciclo, è stato fatto anche a malincuore ma era un passo necessario, fatto in accordo con il Dg Giovanni Corrado. Ripeto che della rosa siamo molto soddisfatti, anche chi non ha giocato molto in allenamento sta facendo bene e potrà ritagliarsi poi il suo spazio in futuro. Chiaramente se poi ci fosse bisogno, a gennaio siamo disponibili a intervenire sul mercato, anche se a oggi la rosa, sia a livello numerico che qualitativo, è al completo: ci sono poi molte variabili da considerare, quindi chiaramente ci faremo trovare pronti".

Il discorso si sposta poi alla stella del momento, Lorenzo Lucca, finito anche nel mirino dei club di Serie A: "Nel calcio ci sono le mode, e Lucca adesso sta andando di moda, come dire. Il Pisa lo seguiva da tempo, aveva anche provato a prenderlo a gennaio, poi a giugno lo abbiamo scelto come sostituto di Marconi, e abbiamo puntato tutto su di lui: è un ragazzo intelligente, con i piedi per terra, e siamo felici di averlo con noi. Come quasi tutti i ragazzi, anche lui è di proprietà e con contratto lungo, non c'è esigenza di vendere nessuno: chiaramente in futuro speriamo possa fare sempre meglio, e magari con lui ci monetizzeremo, ma al momento non ci sono appunto esigenze di varia natura, e neppure trattative in corso. Poi anche il ragazzo ha voluto fortemente il Pisa, e al momento dell'offerta non ha più ascoltato nessuno".

Conclude: "E' impossibile pensare a un calcio senza il VAR, e credo proprio si arrivi poi a un netto miglioramento del tutto, a ora ci sono sempre piccoli problemi, ma in futuro sarà sempre meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile