Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ravanelli: "Inter superiore. Ma la Juve è sotto 4 punti per colpa di due stop sbagliati"

Ravanelli: "Inter superiore. Ma la Juve è sotto 4 punti per colpa di due stop sbagliati"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 febbraio 2024, 10:23Serie A
di Simone Bernabei

L'ex attaccante della Juventus Fabrizio Ravanelli ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport su Radio 1 tornando sul ko bianconero di ieri contro l'Inter: "La Juve mi è sembrata forse un po' troppo timida, ancora non pronta per poter giocare queste partite con gli effettivi a disposizione. Mi è sembrata avere poca consapevolezza di poter mettere in difficoltà l'Inter, che invece ha dimostrato una grande maturità. Una maturità derivante da tanti anni in cui hanno giocato insieme, un percorso positivo, nonostante qualche sconfitta come la finale di Champions. Questa finale li ha fatti talmente maturare che oggi è diventata una squadra internazionale, gioca a memoria. Ieri sera ha meritato di vincere, ha avuto tante occasioni, Szczesny è stato memorabile in qualche parata. La Juve deve crescere dal punto di vista della personalità e della consapevolezza, perché questa squadra con diversi innesti potrebbe diventare scomoda per tutte le altre il prossimo anno".

Il non giocare la Champions è un limite o un vantaggio per questa Juventus?
"La Champions ti porta via un po' di energie, però ti fa crescere tanto all'interno di una stagione. Siamo sicuri che l'Inter, senza la finale di Champions dell'anno scorso, sarebbe questa squadra qua? Quella finale ha dato una consapevolezza alla squadra che oggi vediamo in tutte le partite degli uomini di Inzaghi. La Juve ha vinto partite soffrendo fino all'ultimo, l'Inter ha sempre dominato le partite, a testimoniare della maturità raggiunta dell'Inter".

Come valuta il momento di Dusan Vlahovic?
"Ha tutte le potenzialità per fare cose importanti alla Juve, deve migliorare dal punto di vista della personalità. Ieri lui dopo lo stop sbagliato è uscito dalla partita: non deve capitare a un giocatore della Juve. Mi auguro che possa rimanere a Torino. Alla fine la Juve si ritrova quattro punti sotto l'Inter per due controlli sbagliati nelle ultime due gare: quello di Milik contro l'Empoli e quello di Vlahovic ieri".

La corsa per la Champions League?
"La Roma può essere la quarta forza del campionato, De Rossi ha portato entusiasmo, empatia e da ex grande giocatore sa toccare le corde giuste con i giocatori. Dal centrocampo in su può fare gol a chiunque, dietro mi lascia un po' perplesso, ma se recupera Smalling può divertirsi e può mettere in difficoltà anche l'Inter settimana prossima. L'Atalanta sta stupendo ancora, Gasperini conosce bene l'ambiente, ma la Roma ha tutte le potenzialità per arrivare quarta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile