Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mora: "Il Napoli è cresciuto in breve tempo"

Mora: "Il Napoli è cresciuto in breve tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 3 marzo 2018, 06:502018
di Daniel Uccellieri
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Nicola Mora, ex calciatore, alla vigilia di Napoli-Roma, sull'ascesa degli azzurri negli ultimi 10 anni e sul rientro di Milik. In studio Francesco Benvenuti, Niccolò Ceccarini e Raimondo De Magistris.
00:00
/
00:00

L'ex difensore del Napoli Nicola Mora è intervenuto ai microfoni di RMC SPORT: "Il Napoli ha fatto tappe importanti in un arco temporale che nel calcio è relativamente breve. De Laurentiis ha avuto dalla parte sua di prendere una società e di saperla portare in alto a livello italiano ed europeo, sbagliando di fatto un solo anno, la risalita dalla C1 alla B il primo anno. In questo percorso di De Laurentiis ci sono state delle tappe fondamentali come l'arrivo di Benitez che ha portato ad una mentalità e a dei giocatori internazionali che fino a quel momento il Napoli era anni che non aveva.

Da quel momento in poi l'escalation è stata altrettanto rapida con l'arrivo di Sarri. Negli ultimi tre anni il Napoli ha fatto un exploit importante non solo sotto l'aspetto dei risultati ma anche sotto l'aspetto della convinzione e dell'espressione di calcio che finora è stata apprezzata fino a livello europeo. Quindi i meriti vanno divisi tra il presidente, tra i vari allenatori e la tifoseria che ha saputo assecondare e stare vicino a questa società".