Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oddo: "Gattuso è un valore aggiunto per il Milan"

Oddo: "Gattuso è un valore aggiunto per il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 14 marzo 2019, 14:42Serie A
di Tommaso Bonan

Durante la trasmissione “Milan News” su RMC Sport, Massimo Oddo, ex terzino rossonero, ha parlato così del momento del Milan in vista del derby di domenica:

Su Gattuso: "Sta facendo un lavoro straordinario. Quando le cose non andavano bene, mancavano tanti giocatori per infortunio. Anche nei momento di difficoltà ha tenuto unito il gruppo e ne è uscito alla grande. Nessuno si aspettava un Milan al terzo posto in questo momento. Le sue qualità umane le conosciamo tutte, è così come lo vediamo nelle conferenze e nelle interviste. E' un valore aggiunto per il Milan".

Sul derby: "Milan favorito? Nei derby non ci sono mai favoriti. Certamente arriva al match molto bene dal punto di vista mentale, sta meglio dell'Inter e arriva meglio dei nerazzurri, ma il derby è sempre il derby. Nelle partite secche può succedere di tutto".

Sulla partita che farà il Milan: "Ogni allenatore ha le sue idee e prepara le partite anche in base ai giocatori che ha. Gattuso è arrivato al Milan in un momento difficile e ha scelto un certo modo di giocare che ha dato i suoi frutti. Se lui continua ad avere un atteggiamento di questo tipo è perchè crede che sia quello che rende di più".

Su Conti e Calabria: "Nelle grandi squadre la competitività è fondamentale. Calabria sta facendo cose straordinario, ma avere dietro uno come Conti serve per tenere sempre attaccata la spina. E per Conti, avere davanti uno come Calabria, lo stimolerà a fare sempre di più. Io avevo dietro Cafù e non potevo assolutamente sbagliare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile