Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, caccia al diesse. Il casting prosegue e la nuova stagione si avvicina

Roma, caccia al diesse. Il casting prosegue e la nuova stagione si avvicina
lunedì 11 marzo 2024, 07:45Serie A
di Dario Marchetti

Il casting prosegue, i nomi aumentano eppure la fumata bianca non arriva.
Da Modesto a Burdisso, passando per Kolarov e Hughes, in tanti sono finiti sulla lista di Lina Souloukou, dirigente ormai plenipotenziaria a Trigoria dopo l’addio di Tiago Pinto. E proprio del manager portoghese si cerca il sostituto nonostante ormai da oltre due mesi i sondaggi non abbiano ancora prodotto una una scelta definitiva.
Un nome in cima alla lista c’è ed è quello di Modesto, che con la Ceo giallorossa ha già lavorato in Grecia, ma ora il diesse al Monza. In occasione della trasferta di campionato i due sono stati anche beccati in un fitto e lungo colloquio, mentre radio mercato parlava anche di personaggi come Burdisso (sui quali lo stesso diretto interessato smentisce) o Richard Hughes, il cui addio al Bornemouth è già ufficiale da qualche giorno.

L’ultima parola, comunque, spetterà sempre alla proprietà, più precisamente a Dan Friedkin, una volta sentito il parere del figlio Ryan, ormai rimasto a Trigoria a vigilare sulla squadra, riportando direttamente al padre. Certo serve un’accelerata perché a tre mesi dalla nuova stagione sono diverse le figure chiave dentro l’organigramma Roma che restano vacanti. E se si vuole preparare al meglio l’anno che verrà serve prima di tutto delineare chi farà il mercato e le strategie sportive del futuro.
E tra queste ci sarà anche la scelta di tenere o no Daniele De Rossi. I numeri, per ora, promuovono DDR, ma con la proprietà il discorso non è ancora mai stato affrontato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile