Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Dybala: "Thiago Pinto mi ha convinto. Mourinho non parla tanto ma è molto diretto"

Roma, Dybala: "Thiago Pinto mi ha convinto. Mourinho non parla tanto ma è molto diretto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 settembre 2022, 21:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Paulo Dybala ha parlato a TyC Sports dal ritiro della Nazionale argentina, toccando vari argomenti a partire dal prossimo Mondiale in Qatar: "Manca davvero poco al Mondiale. Noi ci siamo. È strano perché siamo abituati ad un'altra data, ma essendo così vicino la prossima inizia a essere una partita particolare. L'ansia c'è sempre. È difficile nasconderla. Ovviamente si cerca di essere professionali, di lavorarci su per arrivarci nel migliore dei modi, ma ehi, è la competizione più bella del calcio e l'ansia cresce. È un'altra Coppa del Mondo, questa. È un'altra squadra, altri compagni di squadra. Ci sono tanti ragazzi nuovi. La verità è che il gruppo è incredibile. La squadra ha vinto, ha vinto due titoli, è molto vicina alla gente e la gente è molto emozionata. Tutto questo crea questa bellissima atmosfera. Il gruppo è bellissimo, la squadra sta bene, ha fiducia. Stiamo cercando di continuare così".

Come sono andate le prime settimane alla Roma?
"Sono rimasto sorpreso dalla Roma, e dai tifosi non mi aspettavo tutto questo. Sapevo che il calcio lì si vive come in Argentina, ma sono rimasto senza parole".

Perché ha scelto la Roma?
"Ero rimasto senza contratto e speravo di prendere la decisione migliore non sapendo però cosa sarebbe successo. Mourinho mi ha chiamato, abbiamo fatto diversi colloqui. Poi Thiago Pinto è venuto a casa mia, mi ha detto cosa avevano in mente, il nuovo gruppo che cercavano di investire. È arrivato e mi ha convinto. Penso che faremo molte cose belle".

Ha pensato di andare all'estero?
"Ovviamente ho pensato a cosa scegliere. Ho giocato tanti anni alla Juventus ed era difficile per me trasferirmi in un altro club in Italia, ma allo stesso tempo sapevo che non sarebbe stato difficile per me adattarmi a La Liga".

Che rapporto ha con Mourinho?
"Un allenatore come Mou dice poche cose ma le dice in modo molto diretto".

Ha parlato con Samuel?
"Non so se siano in contatto o meno, ma Walter Samuel ha lavorato con Mourinho e sa come sta".

Come sta fisicamente?
"L'anno scorso ho avuto diversi stop per infortuni. Non ho avuto continuità, a parte il fatto che i minuti che ho giocato sono stati molto buoni".

A che punto pensa di essere arrivato nella sua carriera?
"Sono una persona molto autocritica, cerco sempre di migliorarmi e di dare il massimo. Sapevo che la Copa América non era arrivata nel mio anno migliore ma sono stato molto contento del risultato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile