Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Petrachi: "Arbitraggio ostile, siamo molto amareggiati"

Roma, Petrachi: "Arbitraggio ostile, siamo molto amareggiati"TUTTO mercato WEB
domenica 6 ottobre 2019, 19:40Serie A
di Andrea Piras

Il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi ha parlato ai microfoni di Radio Rai dopo il pareggio contro il Cagliari: "Noi siamo molto amareggiati come Roma perchè non è la prima settimana che siamo penalizzati. Essere persone educate non significa essere degli stupidi perchè nelle ultime partite abbiamo subito dei torti: a Bologna non è stato concesso un rigore, a Lecce uguale. Poi sono gare che abbiamo vinto ma quello che è successo nelle ultime settimane è clamoroso. Oggi c’è stato un arbitraggio ostile e ci sono state sviste clamorose. Credo che annullare un gol del genere al 90’ è la rovina, fra virgolette, del calcio. Kalinic ha rubato il tempo ai due centrali e c’è stata una spinta lieve poi il portiere è andato in contro al giocatore ma il portiere è rimasto in piedi. Parlo a nome della Roma: siamo amareggiata perchè c’è stato un arbitraggio che non è stato degno".

Contestate l’arbitro per tutto l’operato non solo per il gol?
"E' stato costantemente arrogante e presuntuoso e ha gestito la partita a suo piacimento. Il calcio è un gioco maschio sennò facciamo danza classica".

Kalinic segna dopo aver spinto Pisacane dopo Olsen.
"Non sono d'accordo con questa affermazione. Il calcio è opinabile. Io dico che era un gol regolarissimo perchè Pisacane rimane in piedi e poi Olsen va addosso al giocatore. Poi se vado a rivedere il gol di Cagliari nasce da un fallo inesistente dal limite dell'area".

Ancora sul gol finale.
"Ho giocato in Inghilterra. Dico che il calcio italiano è rallentato da tanto fischietto scriteriato perchè noi lo rallentiamo. Ci soon falli stupidi che vengono sanzionato. Quella è una spinta inutile perchè Kalinic ha rubato il tempo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile