Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rossitto: "Mancini ha grande fiuto per i campioni. Questa Italia piace"

Rossitto: "Mancini ha grande fiuto per i campioni. Questa Italia piace"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 marzo 2019, 20:23Serie A
di RMCSport Redazione

Fabio Rossitto, ex centrocampista anche di Fiorentina, Napoli e Udinese, a MC Sport Live Show ha parlato così: "Avrei voluto giocare in questa Dacia Arena perché è uno stadio bellissimo. Bisogna fare i complimenti a Pozzo che ha fatto un'opera d'arte. Anche a Firenze serve uno stadio nuovo, così si potrebbe portare più gente a vedere le partite".

Italia, Mancini potrebbe lanciare Kean. Che ne pensi?
"Mancini ha dato un messaggio chiaro dal primo giorno quando ha convocato Zaniolo. Ha un fiuto incredibile per i grandi campioni e ha una dote indispensabile, ovvero il coraggio. Tutti abbiamo visto giocare Kean ma è stato impressionante per com'è entrato contro l'Atletico Madrid. Mancini ha dato un messaggio forte e sta creando un grande gruppo. Oggi se non si punta sui giovani non si va da nessuna parte. Anche i tifosi apprezzano questo nuovo corso, che poi però deve essere seguito dai risultati. Io sono fiducioso perché vedo grande talento".

Italia attesa da due avversari come Finlandia e Liechtenstein, ti aspetti due vittorie?
"Sulla carta è più difficile la gara contro la Finlandia ma l'Italia ha bisogno di questi sei punti, perché è importantissimo iniziare bene. Auguro a Mancini di partire bene con due vittorie perché poi quando si parte bene diventa tutto più facile. L'Italia è superiore a queste due squadre e se ci saranno voglia e determinazione non è difficile prevedere due vittorie".

Da ex Udinese che pensi del ritorno di Tudor in panchina?
"Mi dispiace perché alla fine la colpa ricade sempre sull'allenatore. Nicola per me è un grande allenatore ma quando non arrivano i risultati poi è sempre lui a pagare. In questo caso la società ha voluto dare una sterzata perché è un momento difficile e un po' di paura c'è. Penso che l'Udinese ha sempre cercato di intervenire nel momento giusto e lo ha sempre fatto bene. Tutti sono dispiaciuti ma forse ora non c'era altra scelta. Mi piacerebbe lavorare in un bel settore giovanile come quello della Fiorentina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile