Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Colantuono: "Il Bologna ha meritato, ma 3-0 eccessivo. Impegno fino alla fine"

Salernitana, Colantuono: "Il Bologna ha meritato, ma 3-0 eccessivo. Impegno fino alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 1 aprile 2024, 16:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il ko esterno per 3-0 sul campo del Bologna.

Al di là del 3-0, c'è una parentesi di primo tempo in cui si è visto qualcosa?
"Sapevamo che il possesso del Bologna sarebbe stato una criticità. Abbiamo avuto le nostre chance, Orsolini ha fatto un gran gol. Abbiamo avuto la palla del pareggio e poi subito il 3-0. 3 gol sono tanti per la partita che è stata giocata. Il Bologna ha meritato, ma 3 gol sono eccessivi".

Ha cambiato qualcosa: riparte da questo?
"Siamo ripartiti da cose semplici, con due linee da 4 e un esterno molto alto. Questa partita richiedeva certe cose, magari in futuro cambieremo qualcosa. Oggi serviva equilibrio ed essere pronti a ripartire".

Come fa a trasmettere motivazioni alla squadra?
"Con la squadra sono stato chiaro: dobbiamo onorare il campionato fino alla fine, non è scontato avere 1000 tifosi in trasferta da ultimi. Dobbiamo anche rendere conto alla società, che non ci fa mancare nulla. Fino a che sarò qui, concentrerò le energie su questo. La matematica non ci condanna, il calcio talvolta è strano. Dobbiamo fare le cose per bene fino alla fine".

Come è stato tornare in panchina?
"Nulla di diverso, mancavo da un anno e mezzo in panchina. Non è cambiato nulla, sempre le stesse emozioni, la stessa tensione e la stessa voglia di fare bene. Vedremo nelle prossime partite".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile