Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, la prima di 23 finali: Stankovic riparte con la difesa a tre e con i due neoacquisti

Sampdoria, la prima di 23 finali: Stankovic riparte con la difesa a tre e con i due neoacquistiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 gennaio 2023, 08:00Serie A
di Andrea Piras

"23 partite, 23 finali". Non si nasconde Dejan Stankovic. Come del resto non si è mai nascosto nella sua carriera di calciatore, costellata dai noti successi. La Sampdoria ripartirà oggi all'ora di pranzo con il compito di risalire una classifica che al momento appare molto negativa. Occorre fare "il primo passo", come ha detto nel corso della presentazione della gara del Mapei Stadium. Un primo passo verso una risalita difficile ma non impossibile e per la quale la sua squadra si è preparata in questi giorni di lontananza dal calcio giocato ma non dal duro lavoro in quel di Bogliasco e in quel di Kadriye in Turchia. La missione possibile passa giocoforza dall'Emilia Romagna, consapevoli di avere pochissimi margini di errore.

Lammers e Nuytinck subito convocati
I due acquisti sono stati immediatamente aggregati alla squadra. Sia Lammers che Nuytinck si sono allenati con i loro nuovi compagni rispettivamente tre e due volte e hanno potuto testare con mano gli automatismi che vuole l'allenatore serbo. Difficile dire se potranno essere della partita dal primo minuto o meno ma quello che ha notato Stankovic è che "non vedono l'ora di lottare per la Sampdoria". Non sarà un'ultima spiaggia, come confermato anche dal tecnico, ma, in caso di risultato utile, può rappresentare un punto di ripartenza e un'iniezione di fiducia in vista della sfida casalinga di domenica contro il Napoli schiacciasassi di Luciano Spalletti. Ma una partita alla volta.

Si riparte dal 3-4-1-2
Si ripartirà dunque dalla difesa a tre provata nel ritiro del mese scorso. Davanti ad Audero, possibile un impiego di Bereszynski, Murillo e Amione con Leris e Augello sulle corsie laterali. Possibile anche un innesto di Nuytinck sul centro-destra con il terzino polacco, vicino al trasferimento al Napoli, o sulla corsia laterale al posto dell'ex Chievo oppure direttamente in panchina. A centrocampo invece Rincon potrebbe fare coppia con Vieira mentre sulla trequarti non ci sarà lo squalificato Djuricic, sostituito da Verre. In attacco invece possibile chance dal primo minuto di Montevago al fianco di Gabbiadini con Lammers pronto a subentrare a gara in corso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile