Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dionisi: "Dispiaciuto per i ragazzi e arrabbiato per alcuni errori commessi"

Sassuolo, Dionisi: "Dispiaciuto per i ragazzi e arrabbiato per alcuni errori commessi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 novembre 2021, 15:23Serie A
di Andrea Piras

Dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di DAZN: "Mi fa arrabbiare il secondo gol perchè siamo rientrati in campo bene, abbiamo fatto un ottimo secondo tempo ma il gol loro e abbiamo concesso occasioni in uscita nostra. Dopo il 2-1 la partita sarebbe cambiata se non prendi subito il 2-2 e gliel'abbiamo riaperta. Nonostante questo l'abbiamo giocata. Sono dispiaciuto per i ragazzi, arrabbiato perchè questi errori non dobbiamo farli alla 13a partita".

Quello che vi sta mancando è nella gestione del vantaggio.
"Oggi giocavamo contro una squadra che sarebbe venuta qua a fare un certo tipo di partita. L'abbiamo sbloccata e riaperte per scelte sbagliate su un corner subito. Abbiamo segnato nel secondo tempo e poi abbiamo fatto un errore che non andava fatto. Poi nel secondo abbiamo creato più che nel primo, abbiamo concluso tantissimo, dobbiamo lavorare di più su questo".

Berardi più dentro il campo. E' una richiesta fa lei o è il giocatore che cerca più il taglio?
"L'uno e l'altro. Io oggi, ma da un po', non gli chiedo di fare un esterno. Non è un 4-3-3 ma più un 4-3 e due giocatori sotto la punta. Domenico ha maggiore libertà di tutti perchè è il giocatore con più talento che abbiamo ma mi piacerebbe non si allontanasse tanto dalla palla".

Raspadori e Frattesi?
"Sono giocatori giovani che possono sbagliare. Oggi Davide ha fatto cose positive che altre meno. Deve essere più equilibrato. Parlare di lui, come di Giacomo o Scamacca non aiuta la crescita di questi ragazzi che devono mantenere un profilo basso e non essere esaltati nelle cose positive che fanno. Il campionato è lungo e ogni partita va giocata e c'è la possibilità di fare cose importante e cose sbagliate. Devo dare loro fiducia senza esaltarli troppo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile