Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, rosa da puntellare a gennaio: i possibili colpi

Sassuolo, rosa da puntellare a gennaio: i possibili colpiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 dicembre 2019, 23:15Serie A
di Antonio Parrotto

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha sfruttato tutta la rosa a sua disposizione nel corso di questa stagione, mandando in campo 'addirittura' 4 portieri tra campionato e Coppa Italia e alcuni giovani talenti come il 2002 Piccinini e il 2000 Pellegrini, elementi delle giovanili. Tutti i giocatori della rosa hanno trovato spazio nel corso di questa prima parte di stagione. Chiaramente, c'è chi ha giocato di più e chi ha giocato di meno ma il tecnico ha attinto a piene mani dalla rosa neroverde. Si avvicina il mercato di gennaio ed è tempo di pensare alle possibili novità.

"La società ha allestito una rosa importante e di qualità. Abbiamo tanti infortunati che presto recupereremo, non penso ci sia bisogno di tornare sul mercato. Ovvio che se il mister ritiene ci siano da fare interventi siamo pronti a concordarli assieme. Se c'è una necessità la società è presente" ha detto Giovanni Carnevali, a.d. neroverde, ai microfoni della Gazzetta di Modena. Il Sassuolo dunque potrebbe anche non intervenire sul mercato ma la sensazione è che qualcosa verrà fatto, magari in attacco.

Il passaggio al 4-2-3-1, avvenuto in maniera continuativa a fine ottobre, permette a De Zerbi di sfruttare tutti i suoi elementi offensivi (Defrel è stato fermo per infortunio e dovrebbe rientrare a inizio 2020) ma impedisce al tecnico di cambiare la partita a gara in corso. In panchina, senza l'infortunato Defrel, c'è solo il giovane Raspadori o il centrocampista offensivo Traoré. Ecco che i neroverdi potrebbero pensare a un nuovo attaccante, magari a un giocatore duttile in grado di ricoprire più ruoli nello scacchiere tattico neroverde, una sorta di 'nuovo Defrel'. Il resto dipenderà dalle uscite ma non dovrebbero esserci grandi movimenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile