Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Napoli, in gruppo Chiriches, Ghoulam e Ospina

Serie A, live dai campi - Napoli, in gruppo Chiriches, Ghoulam e OspinaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 5 aprile 2019, 20:35Serie A
di Simone Lorini

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni dopo la sosta delle Nazionali. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
18.22
- Archiviata la vittoria di ieri sul Bologna, i nerazzurri sono già tornati al lavoro questo pomeriggio per preparare il prossimo impegno di campionato: Inter-Atalanta in programma domenica alle 18 allo stadio Meazza di Milano. La squadra si è allenata divisa in due gruppi in base al minutaggio nella partita di ieri sera. Toloi e Varnier hanno lavorato a parte. Domani è in programma una seduta a porte chiuse al Centro Bortolotti di Zingonia.
IN OTTICA INTER - Un solo giocatore indisponibili per la sfida del Meazza: Duvan Zapata, squalificato.

BOLOGNA
14.33
- All’indomani della sconfitta di Bergamo, la squadra ha ripreso ad allenarsi in vista del Chievo. Lavoro di scarico in palestra per i titolari di ieri, allenamento sul campo con esercitazioni sul possesso palla e sulle conclusioni per tutti gli altri. Differenziato per Simone Edera, terapie per Federico Mattiello e Mattia Destro.
IN OTTICA CHIEVOVERONA Out Simone Edera, terapie per Federico Mattiello e Mattia Destro.

CAGLIARI
17.55
- Dopo una seduta video, il gruppo ha svolto sviluppi offensivi e difensivi in preparazione alla gara. Quindi la parte tecnica, con cross e conclusioni in porta. Luca Pellegrini ha lavorato regolarmente con la squadra. Domani si replica con una nuova seduta di allenamento. Al termine, alle 12.15, mister Rolando Maran incontrerà i media per presentare la gara contro la SPAL; la conferenza stampa potrà essere seguita in diretta streaming nei nostri canali
IN OTTICA SPAL - Fuori Darijo Srna per squalifica e Lucas Castro per infortunio.

CHIEVOVERONA
IN OTTICA BOLOGNA

EMPOLI
20.18
- Azzurri al lavoro in vista dell’Udinese, ma a tenere banco sono soprattutto le condizioni degli acciaccati. Rade Krunic, ad esempio, deve fare i conti con un risentimento all’adduttore ed è in dubbio: gli accertamenti hanno escluso lesioni importanti, ma il match è ravvicinato e non è certo che recuperi. Idem per Acquah (edema alla caviglia) e Ucan (problema muscolare all’adduttore). Stanno meglio Dragowski (fastidio alla coscia) e Dell’Orco (problema al soleo del polpaccio). I due proveranno a rientrare già nella seduta di oggi pomeriggio e sulla carta possono partire anche dall’inizio alla Dacia Arena (empolichannel.it).
IN OTTICA UDINESE - Ancora out Antonino La Gumina, così come Kevin Diks, Levan Mchedlidze e Salih Ucan.

FIORENTINA
IN OTTICA FROSINONE

FROSINONE
20.01
- Si è conclusa la seduta odierna dei giallazzurri che nel pomeriggio hanno svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Gori è rientrato in gruppo, terapie per Viviani rimasto alla base. Non ha preso parte alla trasferta Ariaudo per via di un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro. Domani alle 11:30 è in programma la seduta di rifinitura.
IN OTTICA FIORENTINA - Mirko Gori e Federico Viviani sono fuori casa per la sfida ai viola.

GENOA
18.41 - Doppia seduta per il Genoa al Signorini: dopo l’assaggio mattutino in palestra e la riunione in sala video, la squadra ha lavorato nel corso del pomeriggio sotto l’aspetto della tattica, delle coperture difensive e delle finalizzazioni in attacco. Programma differenziato per Dalmonte e più lungo per i portieri.
IN OTTICA NAPOLI - Ervin Zukanovic e Cristian Romero sono squalificati dopo il ko contro l'Inter, mentre Oscar Hiljemark rimane l'unico indisponibili per infortunio.

INTER
18.29 - In vista della sfida di domenica alle 18 al "Meazza" contro l'Atalanta, la squadra si è ritrovata in mattinata. Dopo il riscaldamento all'interno della palestra i nerazzurri hanno raggiunto il campo per una partitella con le porticine seguita da ripetute e lavoro tattico
IN OTTICA ATALANTA - Problemi in difesa per Spalletti, che deve rinunciare ancora a Šime Vrsaljko e a Stefan de Vrij. Ancora out anche Lautaro Martinez.

JUVENTUS
20.35
- Domani l'Allianz Stadium ospiterà il big match tra la Juventus e il Milan (fischio d'inizio alle 18:00). Al termine della rifinitura di oggi pomeriggio, Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei bianconeri a disposizione per la sfida con i rossoneri. Tornano Dybala, Khedira, Spinazzola e Mandzukic.

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Del Favero.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Alex Sandro, Bonucci, Cancelo, Rigani, Spinazzola.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur, Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Dybala, Mandzukic, Kean, Bernardeschi.
IN OTTICA MILAN - Cristiano Ronaldo, ma soprattutto Douglas Costa, il cui rientro in squadra è stato posticipato ancora per non rischiare nulla. Completano la batteria bianconera i lungodegenti Juan Cuadrado e Andrea Barzagli, e gli infortunati più recenti Mattia Perin e Martin Caceres.

LAZIO
16.40
- Al termine di un iniziale riscaldamento atletico, la formazione guidata da Simone Inzaghi ha svolto una serie di esercitazioni tattiche in vista del match in programma domenica prossima allo Stadio Olimpico di Roma con il Sassuolo. Nella giornata di domani è prevista la seduta di rifinitura.
IN OTTICA SASSUOLO - Ancora in dubbio Stefan Radu, mentre Jordan Lukaku si allena ancora a parte: non ci sarà contro il Sassuolo.

MILAN
14.30
- Il tecnico del Milan, Rino Gattuso, ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani contro la Juventus all'Allianz Stadium.

Portieri: A. Donnarumma, Reina, Soncin.
Difensori: Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Strinic, Zapata.
Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri, Borini, Calhanoglu.
Attaccanti: Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.
IN OTTICA JUVENTUS - Fuori Lucas Paquetà per infortunio, così come Gigio Donnarumma e il lungodegente Giacomo Bonaventura. Anche Andrea Conti rinuncia alla sfida per affaticamento muscolare.

NAPOLI
18.44 - Ultime da Castelvolturno: a squadra ha svolto riscaldamento e torello in avvio. Di seguito lavoro tecnico-tattico. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con svolgimento di gioco e tiri in porta. Chiriches, Ghoulam e Ospina hanno svolto allenamento completo. Per Insigne prima parte col gruppo e seconda fase dedicata alla tabella personalizzata di lavoro.
IN OTTICA GENOA - Detto di Lorenzo Insigne, potrebbero tornare tra i disponibili Vlad Chiriches, Faouzi Ghoulam e David Ospina. Per i tre però appare difficile un'occasione da titolare. Raul Albiol e Amadou Diawara sono sicuramente fuori causa.

PARMA
16.01
- Nessuna novità nei convocati di mister Roberto D'Aversa per il match di domani che vedrà i crociati affrontare il Torino di Walter Mazzarri. Non recuperano Gervinho e Bruno Alves, mentre restano out i lungodegenti Jonathan Biabiany e Roberto Inglese. Oltre ai recenti infortunati, il mister ducale deve fare i conti con la lunga assenza di Grassi, che ha già concluso in anticipo la sua stagione. Sono dunque 22 i crociati convocati per questa gara delicata, di seguito la lista completa:

Portieri: Brazao, Frattali, Sepe.
Difensori: Bastoni, Dimarco, Gagliolo, Gazzola, Gobbi, Iacoponi, Sierralta.
Centrocampisti: Barillà, Dezi, Diakhate, Kucka, Machin, Rigoni, Scozzarella, Stulac.
Attaccanti: Ceravolo, Schiappacasse, Siligardi, Sprocati.
IN OTTICA TORINO - Oltre ad Alberto Grassi, fuori Gervinho e Bruno Alves e restano out anche i lungodegenti Jonathan Biabiany e Roberto Inglese.

ROMA
15.38
Niente convocazione per Santon e Perotti dopo gli infortuni subiti durante la partita contro la Fiorentina. Non recupera Pastore, mentre torna tra i convocati El Shaarawy. Ecco la lista diramata dal tecnico della Roma Ranieri in vista del match contro la Sampdoria:

Portieri: Olsen, Fuzato, Mirante.
Difensori: Karsdorp, Juan Jesus, Kolarov, Marcano, Fazio, Manolas.
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, De Rossi, Zaniolo, Nzonzi, Riccardi.
Attaccanti: Dzeko, Schick, Cengiz Under, Kluivert, El Shaarawy.

17.02 - Aggiornamento sulle condizioni di due giocatori infortunatisi nella gara contro la Fiorentina: a Davide Santon è stata diagnosticata una lesione miotendinea al bicipite femorale sinistro, prognosi tra le quattro e le cinque settimane. Diego Perotti invece non ha lesioni, verrà monitorato nei prossimi giorni, ma l’obiettivo del club è rimetterlo in gruppo prima di Roma-Udinese.
IN OTTICA SAMPDORIA - Fuori per infortunio Davide Santon e Diego Perotti, così come Ante Coric e Alessandro Florenzi.

SAMPDORIA
18.50
- Sono tre i calciatori che hanno svolto sessioni di recupero agonistico precedute da terapie e fisioterapia: Edgar Barreto e Gianluca Caprari hanno alternato forza e aerobica-tecnica sul campo, palestra per Albin Ekdal. Domani, sabato, ultima rifinitura mattutina, al termine della quale Marco Giampaolo diramerà la lista dei calciatori convocati per la sfida con i giallorossi
IN OTTICA ROMA - Edgar Barreto e Gianluca Caprari si avvicinano al rientro, ma sono ancora indisponibili. Come loro, Albin Ekdal.

SASSUOLO
18.53
- Questo pomeriggio il Sassuolo Calcio è tornato subito al lavoro allo Stadio Ricci per preparare la sfida di domenica in casa della Lazio. Seduta defaticante per i calciatori scesi in campo ieri al Mapei Stadium, per il resto della squadra riscaldamento, prevenzione in palestra, esercitazioni tecnico tattiche per la conclusione in porta e partitelle finali ad alta intensità su campo ridotto. Lavoro differenziato per Claud Adjapong e Marlon.
IN OTTICA LAZIO - Claud Adjapong e Marlon ancora in disparte, sono gli unici indisponibili per De Zerbi.

SPAL
IN OTTICA CAGLIARI -

TORINO
14.34
- Questa la lista dei convocati del Milan di Rino Gattuso per la sfida contro il Parma in programma per domani alle 15 al Tardini. Squalificati Aina e Lukic, out anche il giovane Millico e Iago Falque, anche Silvestri non è al top ma stringerà i denti per andare almeno in panchina.

Portieri: Ichazo, Rosati, Sirigu.
Difensori: Ansaldi, Bremer, De Silvestri, Djidji, Izzo, Moretti, Nkoulou, Singo.
Centrocampisti: Baselli, Kone, Meite, Parigini, Rincon.
Attaccanti: Belotti, Berenguer, Damascan, Zaza.
IN OTTICA PARMA - Fuori dai convocati Ola Aina e Sasa Lukic, out anche il giovane Vincenzo Millico e Iago Falque, anche Lorenzo De Silvestri non è al top ma stringerà i denti per andare almeno in panchina.

UDINESE
18.56
- La squadra di Tudor si è ritrovata stamattina, come da programma, prima per la colazione e subito dopo per un'approfondita sessione di video analisi in spogliatoio, che si è protratta per quasi un'ora. L'attivazione muscolare, dapprima iniziata in palestra, si è poi conclusa con della corsa e dei torelli all'esterno, sui campi del centro sportivo Bruseschi, battuti da una pioggia incessante. La parte centrale della seduta, svoltasi sul campo 3, ha visto i bianconeri impegnati in esercitazioni di possesso su campo ridotto con il campo diviso in tre fasce e con giocatori jolly fuori dal perimetro a fare da sponde. Per il lavoro più tattico, Igor Tudor ha preferito spostarsi sull'ultimo campo, lontano da occhi indiscreti. E' stata infine la volta di attaccanti e difensori, che hanno svolto lavori individuali specifici e su situazioni di calci piazzati in gruppo.
IN OTTICA EMPOLI - Per Valon Behrami e Antonin Barak campionato finito: out invece Bram Nuytinck.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile