HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

Serie A, live dai campi - Sturaro ko. Roma, Manolas recupera

24.04.2019 19:24 di Daniel Uccellieri   articolo letto 14038 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

ATALANTA
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani con la Fiorentina, gara valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, in programma allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo alle 20.45. Gli unici assenti per la Dea sono lo squalificato Hateboer e l'infortunato Toloi, che ha terminato anzitempo la stagione dopo l'operazione alla caviglia dei giorni scorsi.

Portieri: Berisha, Gollini, Rossi.

Difensori: Castagne, Del Prato, Djimsiti, Gosens, Ibanez, Mancini, Masiello, Palomino, Reca.

Centrocampisti: Colpani, de Roon, Freuler, Pasalic, Pessina.

Attaccanti: Barrow, Cambiaghi, Gomez, Ilicic, Piccoli, Zapata.

BOLOGNA
Continua la preparazione della squadra per la sfida con l'Empoli con un allenamento pomeridiano: lavoro atletico, esercitazioni tattiche e partitella finale per i rossoblù. Federico Mattiello, che aveva interrotto per un risentimento la seduta di ieri, si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro. I tempi di recupero sono di 2-3 settimane.

CAGLIARI
Il Cagliari si è allenato questa mattina al Centro sportivo di Assemini dove i rossoblù preparano la sfida di sabato sera contro la Roma allo stadio Olimpico.
Prima parte dell’allenamento dedicata all’attivazione e a lavori di agilità. Poi spazio alla tattica: il gruppo ha svolto esercizi specifici sugli sviluppi difensivi di squadra. La seduta si è conclusa con una partita sui 70 metri. Fabrizio Cacciatore si è allenato regolarmente con la squadra; Lucas Castro ha lavorato parzialmente in gruppo. Lavoro personalizzato per Ragnar Klavan. Domani mattina è in programma una nuova seduta di allenamento.

CHIEVOVERONA
Doppia seduta di allenamento oggi a Veronello per i gialloblù. Tutti a disposizione per mister Domenico Di Carlo, esclusi il centrocampista Ezequiel Schelotto, che continua il suo percorso di riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio destro, e l'attaccante Sergej Grubac a causa di sintomi influenzali.

Durante la seduta mattutina, i gialloblù hanno svolto lavori di forza e esercitazioni tattiche. Nel pomeriggio, invece, la squadra ha iniziato l’allenamento con un riscaldamento e con delle esercitazioni sul possesso palla. A seguire i gialloblù hanno lavorato ancora sulla tattica e hanno concluso la seduta con un torneo.

EMPOLI

FIORENTINA
Alla vigilia della gara contro l'Atalanta valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha diramato la lista dei convocati:

Portieri: Brancolini, Ghidotti, Lafont.
Difensori: Biraghi, Ceccherini, Hugo, Hancko, Laurini, Milenkovic, Pezzella.
Centrocampisti: Benassi, Dabo, Edimilson, Graiciar, Beloko, Norgaard, Gerson, Veretout.
Attaccanti: Chiesa, Mirallas, Muriel, Simeone, Vlahovic.

FROSINONE
Seduta terminata per i gialla azzurri che questa mattina si sono allenati a Ferentino in vista della gara di domenica contro il Napoli. La squadra ha svolto un lavoro di forza, dei possessi palla ed una serie di partitelle a tema. Differenziato per Cassata, terapie per Viviani e Salamon. Domani alle 11:30 è in programma una nuova seduta di allenamento alla Città dello Sport.

GENOA
Tegola Sturaro per il Genoa. Il centrocampista, che si era infortunato durante la gara con il Torino, si è sottoposto ad esami medici che hanno evidenziato una distorsione capsulolegamentosa di ginocchio e caviglia destra. Le condizioni del giocatore verranno rivalutate con ulteriori accertamenti medici lunedì prossimo. Sturaro salterà sicuramente la sfida con la SPAL. Lo riporta Telenord.

INTER
Seconda seduta settimanale per la squadra in vista di Inter-Juventus, in programma sabato alle 20.30 al 'Meazza'. Prima il riscaldamento in palestra, poi il gruppo si è trasferito in campo: dopo gli esercizi di tecnica e possesso palla, focus tattico prima della partitella finale a campo intero.

JUVENTUS
Oggi i bianconeri si sono ritrovati per la prima volta al JTC, dopo i giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri in seguito alla conquista dello Scudetto nella gara con la Fiorentina di sabato sera. Tanti sorrisi ma anche tanta concentrazione, perché c’è un Derby d’Italia all’orizzonte. Sabato sera infatti la Juve è chiamata alla sfida con l’Inter a San Siro (fischio d’inizio alle 20:30). Oggi per i bianconeri lavoro tecnico e di possesso palla, che proseguirà domani, con una seduta in programma il mattino.

LAZIO
Nella Lazio che questa sera sfiderà il Milan nel ritorno della semmifinale di Coppa Italia, ci saranno ben sei cambi rispetto al match contro il Chievo. In attacco Correa favorito su Caicedo per una maglia da titolare al fianco di Immobile, in mezzo al campo occasione per Milinkovic-Savic e Luis Alberto, entrambi squalificati per la sfida di campionato. Sulla corsia destra Romulo, su quella opposta Lulic.

LAZIO (3-5-2) : Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Allenatore: Inzaghi.

MILAN
Ultime di formazione per il Milan in vista della sfida di questa sera con la Lazio, ritorno della semifinale di Coppa Italia. Gennaro Gattuso sta seriamente la difesa a tre per il match di questa sera. Ci sarà Caldara, che partirà dall'inizio. Recuperato anche Paquetà, che però dovrebbe iniziare il match dalla panchina. In attacco Suso e Castillejo a supporto di Piatek.

MILAN (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara, Romagnoli; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo.
Allenatore: Gattuso.

NAPOLI
Seduta pomeridiana per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano la partita contro il Frosinone per il "lunch match" della 34esima giornata di Serie A in programma allo Stadio Stirpe domenica 28 aprile alle ore 12.30. La squadra in avvio ha svolto attivazione a secco. Di seguito lavoro tecnico tattico. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con cross e tiri in porta. Riposo per Chiriches reduce dall'infortunio che lo ha costretto a uscire durante il match contro l'Atalanta.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una doppia seduta. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto questa mattina lavori di core stability, esercizi di forza funzionale e cambi di direzione. Nel pomeriggio, invece, i consueti lavori di attivazione seguiti da torelli ed esercizi sul possesso palla. La seduta è stata conclusa da un triangolare in porzione ridotta del campo. Bruno Alves e Juraj Kucka hanno lavorato con il gruppo. Lavoro personalizzato per Jonathan Biabiany, Gervinho, Alberto Grassi, Roberto Inglese e Francisco Sierralta. Terapie e personalizzato per Alessandro Bastoni, a causa di un trauma contusivo alla gamba sinistra.

ROMA
Altro allenamento mattutino per gli uomini di Ranieri, al lavoro a Trigoria per preparare al meglio la sfida casalinga di sabato pomeriggio contro il Cagliari. I giallorossi sono scesi in campo al Fulvio Bernardini verso le ore 11:00. Dopo il riscaldamento, sono passati ad un lavoro atletico, per poi concentrarsi sull'aspetto tecnico/tattico. Manolas, De Rossi, Santon e Karsdorp hanno svolto lavoro individuale.

Aggiornamento 18.30 - Sospiro di sollievo per Ranieri: Kostas Manolas ha smaltito il leggero fastidio all’adduttore accusato nel riscaldamento a San Siro, prima della sfida di sabato contro l'Inter. Dopo i due giorni programmati di lavoro personalizzato, domani dovrebbe rientrare in gruppo, e si candida dunque per una maglia di titolare per la sfida contro il Cagliari di sabato prossimo allo stadio Olimpico, in programma alle ore 18:00. Lo riporta ilmessaggero.it.

SAMPDORIA
Doppia seduta sotto la pioggia per la Sampdoria che continua al “Mugnaini” di Bogliasco la preparazione in vista della sfida di domenica con la Lazio. In mattinata il gruppo è stato suddiviso a reparti per una sessione prevalentemente atletica, prima in palestra con sviluppo della forza e quindi in campo, con trasformazioni atletiche. Tutti i calciatori hanno partecipato alla seduta, compreso Jacopo Sala, tornato con i compagni. Nel pomeriggio, invece, gruppo unito per un allenamento tecnico-tattico, al quale Joachim Andersen, Albin Ekdal, Alex Ferrari e Fabio Quagliarella non hanno partecipato a titolo esclusivamente precauzionale, sottoponendosi a lavori specifici individuali. Domani, giovedì, allenamento pomeridiano.

SASSUOLO
Allenamento pomeridiano per il Sassuolo Calcio che quest'oggi allo Stadio Ricci ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, giochi di posizione e partitella finale su campo ridotto. Fermo per accertamenti Giangiacomo Magnani a seguito di un fastidio nella zona inguinale accusato nel corso di Udinese-Sassuolo.

SPAL

TORINO
Sessione d’allenamento mattutina per il Torino, con un programma equamente suddiviso tra parte atletica e lavoro tecnico-tattico. Per Iago Falque ancora una seduta personalizzata. Belotti e compagni torneranno in campo domani: in calendario un allenamento pomeridiano al Filadelfia in preparazione alla partita di domenica sera contro il Milan.

UDINESE
Nel lavoro di questa mattina è stato proprio questo l'obiettivo imposto dallo staff tecnico ai bianconeri, impegnati in una serie di esercizi ad alta velocità di esecuzione sui campi 2 e 3 del centro sportivo Bruseschi.
Dopo il consueto appuntamento con l'analisi video degli avversari e l'attivazione in palestra il gruppo si è spostato all'aperto, per concentrarsi su movimenti di pressione a tutto campo. E' stata poi la volta di esercitazioni di possesso palla, divisi in 3 squadre, su campo ridotto a 20m x 20m, che hanno contraddistinto l'intera parte centrale dell'allenamento.
A chiudere il lavoro mattutino una serie di staffette con la palla sui 30 metri, con tempi di recupero molto ridotti.
Lo stesso menu, con alcune variazioni, verrà riproposto alla squadra anche domattina, sempre alle 11, con nel mirino la sfida con l'Atalanta del prossimo lunedì.
Il gruppo, purtroppo orfano per oggi di Fofana ed Ekong, ha potuto rivedere a pieno regime tra le sue fila chi ieri ha svolto un lavoro personalizzato. Uno su tutti Bram Nuytinck, il centrale olandese, fondamentale per questo finale di stagione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

Panchina Juve - Contatti costanti per Pochettino. Alternativa Inzaghi Mauricio Pochettino è il primo obiettivo per la Juventus 2019/20. Dopo la finale di Champions League, che andrà in scena il primo giugno a Madrid tra Liverpool e Tottenham, il manager argentino vorrebbe salutare Londra per tentare una nuova avventura calcistica. Nel suo contratto...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510