HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Stagione da brividi di Quagliarella. Migliora con l'età, come un buon vino

26.05.2019 20:26 di Daniel Uccellieri   articolo letto 2431 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una stagione incredibile per Fabio Quagliarella. L'attaccante della Sampdoria chiude il campionato con 26 e gol e quasi sicuramente conquisterà la classifica dei marcatori. Zapata e Piatek sono staccati di 4 gol: non è impossibile, nel calcio tutto è possibile, ma difficilmente gli attaccanti di Atalanta e Milan riusciranno in questa impresa.

La miglior stagione in carriera, come un buon vino migliora con il passare degli anni. Nella passata stagione era arrivato a 19 gol, quest'anno ha fatto ancora meglio: 26 centri totali, nel mezzo il record di gol segnati consecutivamente. Tutto lo stadio, compresi i tifosi della Juventus e la panchina bianconera, si sono alzati per applaudirlo al momento della sua uscita dal terreno di gioco: "Mai avrei pensato di chiudere la classifica marcatori davanti a Cristiano Ronaldo, è stata un'annata incredibile", ha detto un commosso Quagliarella al termine della sfida e del campionato.

A 36 anni ha ritrovato anche la Nazionale ed il prossimo anno potrebbe ritrovare anche la Champions League: l'idea di tornare nella "sua" Napoli lo stuzzica, così come al Napoli stuzzica l'idea di avere un attaccante che non ha nessuna intenzione di smettere di segnare, nonostante la carta d'identità.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Juve, Cuadrado per rimpiazzare Cancelo. Darmian e Trippier alternative Con il possibile addio di Joao Cancelo, destinazione Manchester City, la Juventus considera Juan Cuadrado come possibile sostituto del portoghese, arretrando il raggio d'azione e tornando alle origini. Il colombiano, in scadenza 2020, potrebbe anche rinnovare il contratto come riferito...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510