Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sticchi Damiani emozionato davanti a 4mila tifosi: dal Mapei una cartolina magnifica

Sticchi Damiani emozionato davanti a 4mila tifosi: dal Mapei una cartolina magnificaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 07:45Serie A
di Filippo Verri

Festa al Mapei Stadium per il Lecce, autore di una vittoria roboante; e emozionante, soprattutto per il presidente Sticchi Damiani, corso sotto il settore ospiti al termine della gara. Ad attenderlo oltre 4mila tifosi, che hanno riempito ogni singolo seggiolino del settore ospiti, fornendo una cartolina magnifica. Su questo successo c’è la firma in particolar modo di Gotti, ma è giusto partire dall’epilogo, il bello del calcio: un presidente tifoso quasi in lacrime, sotto la sua gente.

Gotti ha cambiato il Lecce.
Non bastano i punti ottenuti per descrivere le magie compiute da Gotti in poco più di un mese. Il Lecce ha mantenuto la porta inviolata in quattro occasioni su cinque, un dato impensabile fino a pochissimo tempo fa. Per non parlare della valorizzazione dei calciatori; da Dorgu a Blin, passando per Krstovic. È giusto spendere qualche parola sull’attaccante montenegrino, che non ha trovato il gol ma fornisce da tempo prestazioni di pregevole fattura. La sua stagione, nonostante l’oggettiva frenata in fase realizzativa, è assolutamente positiva ed i giallorossi devono coccolarlo, perché le prospettive sono molto interessanti.

Salvezza ad un passo.
È complesso definire la quota salvezza a cinque giornate dalla fine del campionato, considerando i sorprendenti risultati degli ultimi turni; per questo motivo, il Lecce sta proseguendo a testa bassa sulla sua strada. C’è chi a inizio stagione avrebbe firmato per il raggiungimento dei 35 punti, quota salvezza negli ultimi due tornei, tuttavia potrebbe essere necessario qualche punticino in più per essere totalmente sereni. Il Lecce ha cinque partite per limare un’altra impresa. Se la meriterebbero tutti: dalla piazza ai calciatori, passando per l’area tecnica e la proprietà. Se la meriterebbe Sticchi Damiani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile