Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw

Cinquini: "Scudetto sarà lotta Juve-Inter. Fiorentina, che fine ha fatto Vlahovic?"

TMW - Cinquini: "Scudetto sarà lotta Juve-Inter. Fiorentina, che fine ha fatto Vlahovic?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 22 settembre 2020 08:10Serie A
di Simone Lorini
fonte Lorenzo Marucci

Oreste Cinquini, esperto ds, ha parlato a TMW delle vicende di alcune sue ex squadre come Fiorentina e Parma. Ma prima una panoramica sulla Serie A: "L'Atalanta e la Lazio possono giocarsi la Champions, non credo lo Scudetto. La Lazio dopo il lockdown non è riusciuta a tornare ai livelli di prima, mentre l'Atalanta per migliorarsi dovrebbe fare davvero un exploit. Non credo, la lotta sarà ristretta a Juve e Inter. Neanche il Napoli secondo me può inserirsi per la lotta alla vetta".

Sul Parma: "Ereditare il Parma, per il nuovo ds e per Liverani, è abbastanza difficile. Ha vinto la B e fatto due campionati di alto livello in Serie A, cambiando così tanto è difficile confermarsi. Ricordiamoci poi che ha perso Kulusevski, per forza sarà inferiore all'anno scorso. Anche Fabio ha detto una cosa che mi ha lasciato molto perplesso: l'obiettivo è salvarsi e a Parma salvarsi è un po' poco. Tra due settimane chiude il mercato, può prendere due o tre calciatori ma poi bisogna inserirli... il cammino mi sembra molto in salita".

Sulla Fiorentina: "Ha fatto una buona partita e vinto meritatamente, servono conferme importanti però. Il Toro mi è apparso molto in difficoltà, nonostante io apprezzi molto Giampaolo, ma anche la Fiorentina deve lavorare molto. Non credo che la Fiorentina abbia l'intenzione di andare a prendere un giocatore importante. Per il centrocampo ora sarà a disposizione Amrabat, un bell’acquisto. Vediamo come Iachini saprà collocarlo nel centrocampo viola, su questo ho le mie idee. Kouamè è tornato molto bene. Centravanti? Ma Vlahovic dove è andato a finire? C’è stato l'investimento fatto su Cutrone e lo stesso Kouamè. Se arriva un centravanti poi Kouame dove gioca? Poi c’è Chiesa che secondo me deve giocare da seconda punta e non da esterno perché è troppo lontano dalla porta”.

Oreste Cinquini: "Juve, Dzeko dava più qualità di Morata. Roma ora ci pensi bene" © video di Lorenzo Marucci
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Inter, in Champions si fa dura. Atalanta, la carica c’è sempre
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000