Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Milan, Scaroni: "Milano e il Milan devono avere un nuovo stadio"

TMW - Milan, Scaroni: "Milano e il Milan devono avere un nuovo stadio"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 febbraio 2019, 14:45Serie A
di Simone Lorini
fonte Dario Marchetti

Il presidente del Milan Paolo Scaroni, presente all'inaugurazione del Milan Club Parlamento, ha parlato dell'importanza di avere un bacino di sostenitori in tutto il mondo. Ecco quanto raccolto dal nostro inviato: "Il Milan è di gran lunga il club italiano con più fan al mondo, la Juventus non la vediamo nemmeno. Il numero di fan è proporzionale alle vittorie in Champions League, non c'entra niente lo Scudetto. Abbiamo dei tifosi che invecchiano un po', perché i tifosi giovani li conquisti vincendo in Europa. Noi non partecipiamo da qualche anno quindi questo è il nostro tema. Abbiamo due montagne da scalare: quella dei risultati sportivi, che devono arrivare per forza, se no non andiamo da nessuna parte. A questo attacchiamo il merchandising, l'utilizzo dei social media per raggiungere i nostri 403 milioni di fan nel mondo. Abbiamo 6 milioni di tifosi in Indonesia, per fare un esempio. L'ingrediente fondamentale è lo stadio, su cui mi dedico con grande intensità. Milano e il Milan devono avere un nuovo stadio, adeguato ai tempi che viviamo".

Ritorno in Champions fondamentale: "Sì, perché soltanto la Champions può consentire al Milan di raggiungere risultati economici che poi, di conseguenza, porta a risultati sportivi. Questo non vuol dire che ci poniamo degli obiettivi domani, però a medio-termine sicuramente il Milan deve stare in Champions. Mancata qualificazione? Non ne farei un dramma, ma certamente sarebbe un obiettivo bello da raggiungere. Se no sarà per l'anno prossimo. I nostri sono sempre programmi a medio termine".

Sulla campagna di rafforzamento di gennaio definita da Galliani come la migliore in assoluto: "Se la definisce lui la migliore in assoluto non posso che essere d'accordo".

Sul paragone dello stadio del Milan con quello della Roma: "Il nostro progetto segue un percorso tutto diverso da quello della Roma. Noi vogliamo fare uno stadio insieme all'Inter, quindi continuare questo connubio che abbiamo da 70 anni sul Meazza. Stiamo cercando di trovare tutte le soluzioni per realizzare il progetto nell'area di San Siro. Abbiamo varie alternative, ma io sono ottimista, perché l'Amministrazione Comunale di Milano è totalmente a favore di dotare la città di uno stadio moderno come nel resto d'Europa. Abbiamo perso un po' di terreno noi italiani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile