Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Agostinelli e il mercato del Napoli: "Bisogna elogiare le qualità dello scouting"

TMW RADIO - Agostinelli e il mercato del Napoli: "Bisogna elogiare le qualità dello scouting"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 settembre 2022, 08:20Serie A
di Tommaso Bonan
fonte tmwRadio.com
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospiti: Andrea Agostinelli
00:00
/
00:00

Il mister Andrea Agostinelli è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, all'interno della trasmissione ‘Piazza Affari'.

Contro il Liverpool un Napoli stratosferico.
“Il Napoli ha fatto una partita meravigliosa sotto il profilo fisico, tattico e tecnico, i partenopei andavano a due velocità. E dirlo dopo una gara contro una squadra come il Liverpool fa sensazione. Ho visto grandissimi campioni che hanno vinto tutto giocare male, e buonissimi giocatori, quelli del Napoli, fare cose pazzesche”.

Un mercato con colpi fenomenali quello del Napoli, è d’accordo?
“Dobbiamo fare i complimenti a Maurizio Micheli e a Giuntoli che dopo Anguissa hanno preso Kvaratskhelia. Bisogna elogiare le qualità dello scouting, che riesce a prendere giocatori che possono diventare top pagandoli poco. Il georgiano fa grandi cose con grande semplicità”.

Dove può arrivare la compagine partenopea?
“Il Napoli con più continuità durante le partite può fare grandi cose. Bisogna pensare che dietro l’angolo c’è sempre qualcosa di non positivo. Nelle difficoltà dovrà saper soffrire. Il Napoli visto ultimamente non può non lottare per lo scudetto”.

Spalletti quanto sta incidendo?
“Spalletti è ottimo, poi dare continuità tecnica ad un progetto è una base importante. Il Napoli ha buttato una grande occasione nella scorsa stagione, ricordiamo per esempio Empoli. Spalletti sta rilanciando giocatori dimenticati ed ha ringiovanito il gruppo”.

Zielinski più arretrato sta esplodendo.
“Zielinski è una mezzala, giocando da trequartista ha sempre un uomo addosso quando riceve la palla, trovandosi spesso spalle alla porta. Da mezzala lui si inserisce ed è micidiale, un po’ come faceva Hamsik. Però anche da trequartista l’anno scorso doveva fare meglio”.

Sta tenendo bene anche la difesa.
“In avanti il Napoli si è rinforzato tanto, c’erano dubbi dietro. In questo momento il reparto arretrato sta facendo benissimo, e anche Meret sta rendendo al meglio, e ha grandi potenzialità”.

Una battuta sulla Lazio?
“La Lazio è una grandissima squadra, ma non puoi perdere punti come con la Samp; così rischi di non poter arrivare tra le prime quattro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile