Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Agostinelli: “Thiago Motta riesce a migliorare tutto. Tudor completamente diverso da Sarri”

Agostinelli: “Thiago Motta riesce a migliorare tutto. Tudor completamente diverso da Sarri”TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 marzo 2024, 19:55Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Andrea Agostinelli Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Un commento sulla stagione di Thiago Motta?
“Thiago Motta sta facendo benissimo dall’inizio dell’anno a una squadra che a questi livelli non me la ricordo. Riesce a migliorare tutto. A oggi sta facendo un lavoro top. È uno che si gioca anche le carte della praticità se serve. La squadra non si vergogna di diventare provinciale se deve portare a casa il risultato. La mentalità non si perde per gli ultimi 11 minuti. Sembra l’anno suo. Il calcio è bello perché ci può smentire in un’ora ma adesso è così”.

Su Palladino e Gilardino?
“Palladino si sta confermando. Ha delle grandi idee e sta facendo bene. Gilardino sta facendo bene con una squadra che per me è competitiva. Va detto che è merito dell’allenatore se girano tutti. Per me bisogna aspettare, però, per dare un giudizio. Bisogna aspettare quando le cose non vanno”.

In questo calcio l’allenatore conta di più?
“Su questo sono d’accordo. Ma dire che l’allenatore conta l’80% mi sembra troppo. L’unico nella storia a valere così tanto è stato Zeman a Foggia. A oggi è cresciuto tantissimo per l’importanza che ha preso lo staff. Oggi se non si ha uno staff di livello si fatica”.

Su Tudor?
“Tudor deve entrare facendo capire com’è fatto. Io lo conosco solo da ex calciatore 4 da allenatore l’ho visto molto caratteriale. Per il gioco è simile a Gasperini e Juric. Non so se da questa stagione o dalla prossima penso si metterà a tre. Da Sarri lui è completamente differente. Non so se cambierà da subito o dal prossimo anno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile