Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Paola: “Nazionale e Juventus, basta essere conservativi”

TMW RADIO - De Paola: “Nazionale e Juventus, basta essere conservativi”TUTTO mercato WEB
lunedì 6 giugno 2022, 11:42Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Editoriale 2022
TMW Radio
Archivio Editoriale 2022
Editoriale con Paolo De Paola, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Paolo De Paola, ex direttore del Corriere dello Sport e di Tuttosport, ospite nell’editoriale di TMW Radio. Di seguito il podcast completo e un estratto dell’intervento:

Che aria si respira in Nazionale?
“Contro l’Argentina una delle peggiori figure della storia della Nazionale. Era troppo palese la differenza, sembravano una squadra materasso, loro ci facevano il torello. Con la Germania ci siamo ripresi. Non è una questione di giocatori, ma di gioco e di approccio alla partita. Vogliamo chiamarla difesa alta? La riconquista della palla in pochi secondi? Ormai tutti giocano alla stessa maniera, adesso il calcio è questo. Deve sparire l’approccio attendista, che per esempio rivediamo nella Juventus di Allegri”.

Allegri deve cambiare?
“Si deve aggiornare, lo dico con stima e affetto. La mentalità senatoriale bisogna toglierla sia dalla Juventus che dalla Nazionale. De Ligt alza la testa con il suo procuratore, sbagliando, ma perché è stato snaturato da un calcio diverso da quello olandese. Basta essere conservativi, bisogna andare in avanti e affrontare l’avversario in faccia. Per il resto De Ligt non può lamentarsi, non ha ancora preso per mano la Juventus e spesso è stato decisivo in negativo sui risultati. In area causa più danni che cose positive: deve fare un altro tipo di gioco”.

Il centrocampo della Juventus:
“Non capisco perché chiunque arrivi cali di rendimento: Ramsey, Rabiot, Locatelli, Zakaria, Arthur. Il brasiliano potrebbe essere il regista perfetto ma Allegri vuole un giocatore più fisico e non gli dà fiducia. Servono idee più chiare anche dalla panchina per il centrocampo. Nessuno è sicuro del posto. Spero che l’arrivo di Pogba serva a chiarire la situazione. Ha voluto ridursi l’ingaggio, ha voglia di rilanciarsi nella squadra che l’ha consacrato. È un ottimo ritorno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile