Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - F. Nicolato su Guedes-Roma: "Bisogna vedere quanto vuole il Valencia"

TMW RADIO - F. Nicolato su Guedes-Roma: "Bisogna vedere quanto vuole il Valencia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 giugno 2022, 05:45Serie A
di Simone Lorini

Francesco Nicolato, allenatore, è intervenuto durante la trasmissione “A Tutto Mercato” a TMW Radio per commentare vari temi legati all'attualità: "Conoscendo Marotta e vedendo come si stanno muovendo credo che Dybala e Lukaku siano i suoi primi obiettivi. Penso che stia giocando sui valori per riuscire anche a chiudere un vero e proprio affare. Su Lautaro e il tridente bisogna vedere se resterà a Milano e come si muoverà l’Inter. Potrebbe essere Correa il giocatore in partenza”.

Su Guedes alla Roma pensa che possa fare la differenza?
“Bisogna capire se il Valencia vuole vendere il giocatore e ha bisogno di monetizzare. Gattuso lo stima molto infatti se vi ricordate lo voleva anche lo scorso anno quando aveva firmato per la Fiorentina. Non penso la Roma si spinga oltre i venti milioni per il calciatore, insomma bisogna capire la volontà del club spagnolo soprattutto”.

Secondo lei c’è qualche problema per l’arrivo di Renato Sanches al Milan? Può essere il sostituto di Kessie?
“Renato Sanches è un giocatore molto importante e forte. Anche se diverso può essere il sostituto di Kessie. Bisogna come sempre capire la distanza economica tra i due club. Ci vuole calma, comunque, visto che siamo a fine giugno e ci vuole tanto per chiudere certe trattative, anche perché i nostri club non hanno la potenza economica dei club per esempio della Premier”.

Che ne pensa di questa presenza massiccia di proprietà estere in Italia?
“Allora sicuramente abbiamo visto che molti fondi stranieri, soprattutto americani, cercano molto di investire nel nostro paese. Penso che per il nostro calcio serva intanto una crescita dei giovani e delle strutture per queste. Guardando al passato comunque le società italiane che hanno vinto in Italia e in Europa erano tutte proprietà di italiani, come Berlusconi, Agnelli e Moratti. In Europa l’unica squadra italiana con proprietà straniera che ha vinto è la Roma”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile