HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

TMW RADIO - Romairone: "Maran, risultati meritati. CR7? Juve avanti"

11.11.2019 20:57 di TMWRadio Redazione  Twitter:    articolo letto 5491 volte
© foto di Federico Gaetano

Giancarlo Romairone, direttore sportivo, su Maran, sull'attualità della Serie A, su Gagliolo, Scozzarella e Lasagna.

La gestione del caso Ronaldo?
"Gestione perfetta di un momento che poteva provocare qualche imbarazzo. La Juventus è una società avanti a tutti anche per questo motivo. Le dichiarazioni dei giocatori e dell'allenatore nel post partita sono andate in questa direzione".

Sorpreso da quanto sta facendo Maran a Cagliari?
"Sono un suo grande estimatore. È stato mio compagno nel Chievo ed il mio allenatore sempre lì. È una persona con valori personali e umani incredibili, è in gamba, è un lavoratore e guida uno staff di assoluto livello. Sa creare grande feeling con i suoi giocatori. I risultati ottenuti parlano per lui. Quest'anno ha una rosa di assoluto livello, sta gestendo ottimamente la situazione. Il Cagliari sta raccogliendo i frutti di un lavoro collettivo, di più persone, che si sono trovate a parlare la stessa lingua. L'Europa? Vivono alla giornata, il campionato è lungo. È giusto che in silenzio continuino a spingere".

Su Gagliolo:
"Ha fatto la gavetta, viene da un calcio da combattimento. Ha una grande forza mentale, oltre ad avere capacità tecnico-tattiche. Attraverso i risultati nelle categorie inferiori, sta dimostrando di poterci stare in A".

Su Scozzarella e il Parma che sa valorizzare non solo i giovani...
"Ci sono un direttore sportivo, Faggiano, e un allenatore, D'Aversa, che vengono dalle categorie inferiori e le hanno anche vinte. Conoscono molti giocatori e tanti li hanno affrontati. Scozzarella ha grandi doti tecniche e sa far girare il pallone, in A lo sta facendo come lo ha sempre fatto più in basso. Va dato merito a chi ha dato fiducia a loro".

A Carpi ha avuto anche Lasagna?
"Ha una forza nelle gambe devastante, è fortissimo. Ha caratteristiche particolari, determinanti per il calcio di oggi. La squadra è chiaro che debba metterlo nelle migliori condizioni".


Giancarlo Romairone, direttore sportivo, su Maran, sull'attualità della Serie A, su Gagliolo, Scozzarella e Lasagna. In studio Francesco Benvenuti e Niccoló Ceccarini


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Genoa, da Politano a Krmencik e Bozenik: le idee Genoa alla ricerca di un attaccante. Non solo Michael Krmencik del Viktoria Plzen. Il Grifone studia anche altre due alternative visionate anche recentemente. Si tratta di Robert Bozenik, classe 99 dello Zliina e di Adam Buksa, classe 96 del Pogon Szczecin. Si riaccende intanto qualche...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510